Comune di Giffoni Valle Piana e Scuola, sinergia di successo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Amministrazione Comunale e la scuola “F.lli Linguiti”, protagonisti insieme di un importante percorso didattico e formativo per giovani studenti giffonesi. Presentato in mattinata nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’Antica Ramiera, alla presenza del Sindaco Antonio Giuliano, della Dirigente Scolastico, Sofia Palumbo e della dott.ssa Maria Carmela Inverno, il progetto denominato S.E.n.T.I.e.R.i.

Il progetto, articolato in sette moduli, rientra nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (Fondi Strutturali Europei 2014-2020). Gli obiettivi strategici dell’intero programma sono la crescita equilibrata della persona attraverso la valorizzazione della diversità ed il recupero del passato, e la lotta alla dispersione scolastica attraverso il pieno e fattivo coinvolgimento delle famiglie.

“Il progetto è particolarmente interessante, sia dal punto di vista didattico che culturale poiché promuove e valorizza in maniera efficace il nostro territorio ed il patrimonio storico ed artistico e perché, per la prima volta, oltre agli alunni, coinvolge anche le famiglie. Ancora una volta, l’impegno dell’Amministrazione Comunale a favore dei giovani e dell’istituzione scolastica ha portato un grande risultato. L’erogazione del beneficio economico di 38.000 euro dimostra che lavorare insieme porta sempre grandi risultati. 

Dopo l’esperienza dello scorso anno scolastico -continua il Sindaco Antonio Giuliano– quando all’esito del progetto è stato realizzato un video finale sul bullismo, proiettato durante il Giffoni Experience, anche quest’anno sarà previsto un momento conclusivo del progetto che coinvolgerà, oltre all’amministrazione, alla scuola con i suoli alunni e le famiglie, anche il Giffoni Experience, Ente da sempre attento alle problematiche ed alle esigenze dei giovani”.  

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.