Comune di Giffoni Valle Piana e Scuola, sinergia di successo

Stampa
L’Amministrazione Comunale e la scuola “F.lli Linguiti”, protagonisti insieme di un importante percorso didattico e formativo per giovani studenti giffonesi. Presentato in mattinata nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso l’Antica Ramiera, alla presenza del Sindaco Antonio Giuliano, della Dirigente Scolastico, Sofia Palumbo e della dott.ssa Maria Carmela Inverno, il progetto denominato S.E.n.T.I.e.R.i.

Il progetto, articolato in sette moduli, rientra nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (Fondi Strutturali Europei 2014-2020). Gli obiettivi strategici dell’intero programma sono la crescita equilibrata della persona attraverso la valorizzazione della diversità ed il recupero del passato, e la lotta alla dispersione scolastica attraverso il pieno e fattivo coinvolgimento delle famiglie.

“Il progetto è particolarmente interessante, sia dal punto di vista didattico che culturale poiché promuove e valorizza in maniera efficace il nostro territorio ed il patrimonio storico ed artistico e perché, per la prima volta, oltre agli alunni, coinvolge anche le famiglie. Ancora una volta, l’impegno dell’Amministrazione Comunale a favore dei giovani e dell’istituzione scolastica ha portato un grande risultato. L’erogazione del beneficio economico di 38.000 euro dimostra che lavorare insieme porta sempre grandi risultati. 

Dopo l’esperienza dello scorso anno scolastico -continua il Sindaco Antonio Giuliano– quando all’esito del progetto è stato realizzato un video finale sul bullismo, proiettato durante il Giffoni Experience, anche quest’anno sarà previsto un momento conclusivo del progetto che coinvolgerà, oltre all’amministrazione, alla scuola con i suoli alunni e le famiglie, anche il Giffoni Experience, Ente da sempre attento alle problematiche ed alle esigenze dei giovani”.  

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.