Sarno, il Comune e la Gori insieme per le nuove reti idriche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Quest’oggi a Sarno Gori e amministrazione comunale, rappresentate dal presidente dell’azienda, Michele Di Natale, e dal sindaco Giuseppe Canfora, hanno presentato gli interventi finalizzati al miglioramento della distribuzione idrica nel territorio cittadino.

La mattinata ha avuto avvio presso l’importante Campo pozzi denominato “Mercato Palazzo”, che eroga circa 1000 litri di acqua al secondo a servizio della zona alta del Comune di Sarno e della centrale idrica di Santa Maria La Foce.

Ai presenti sono state mostrate le migliorie apportate al complesso di 16 pozzi che dalla presa in gestione di Gori sono stati agganciati al sistema di telecontrollo dell’Azienda, permettendo un monitoraggio costante a distanza dalla centrale operativa h24 e la possibilità di intervenire real-time anche in caso di fermo degli impianti per problemi di alimentazione elettrica, a differenza di quanto avveniva prima.

È stato anche installato un sistema di videosorveglianza a seguito di importanti opere murarie ed è in corso la realizzazione di un nuovo potabilizzatore, rispondente alle più moderne tecnologie.

Successivamente è stata riconsegnata simbolicamente alla Città via Masseria Spagnuolo, dove Gori in collaborazione con l’amministrazione comunale ha provveduto alla realizzazione di una nuova rete idrica ed alle opere di rifacimento del manto stradale.

Interventi simili, inclusi dei nuovi allacciamenti per le utenze, saranno realizzati nei prossimi mesi anche in via Acquarossa, via Carrara Cognulo e via Striano (che consentirà anche il potenziamento dell’erogazione a servizio dell’Ospedale Villa Malta).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.