Siano: Da lunedì 4 dicembre arriva la Carta d’identità elettronica (CIE).

Stampa
Da lunedì 4 dicembre 2017 il Comune di Siano avvia la procedura, per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica.

Per il Sindaco  Giorgio Marchese “La carta d’identità elettronica rappresenta sicuramente un passo in avanti importante nella semplificazione burocratica e va nella direzione di un percorso d’innovazione dei servizi che, come amministrazione comunale, vogliamo continuare nei prossimi anni. I vantaggi per i Cittadini sono molteplici sia in termini di sicurezza che di praticità. Siamo soddisfatti di poter mettere a disposizione dei Cittadini la carta di identità elettronica, grazie anche a tutti i dipendenti che ,pur con poche risorse, hanno lavorato in questa direzione per far sì che l’impegno preso, ovvero attivare la procedura per la fine del 2017 ,  sia stato mantenuto. Quindi anche i cittadini di Siano potranno usufruire di questo servizio, ebbene un altro impegno mantenuto da questa Amministrazione. Questa novità risulta all’avanguardia, permette una generale semplificazione ed è anche più sicura, essendo dotata di impronta digitale. Ciò la rende molto più affidabile e tutela maggiormente il titolare. Costituisce un primo passo nel più ampio percorso di ammodernamento e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.”

Sul portale del Comune tutte le informazioni.

Affari Generali del Comune di Siano – 081.5183854 comunicatistampa@comune.siano.sa.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.