Pallamano: la Jomi Salerno ritrova il sorriso, Casalgrande battuto

Stampa
La Jomi Salerno ritrova il sorriso. Dopo la sconfitta rimediata al Pala San Giacomo contro l’Indeco Conversano e la pausa per gli impegni della nazionale italiana, la compagine salernitana supera la Casalgrande Padana tra le mura amiche della Palestra Caporale Maggiore Palumbo con il risultato finale di 37 a 19 nel match valevole quale nona giornata d’andata del campionato di serie A femminile.

Parte subito forte la formazione allenata da coach Neven Hrupec che ci tiene a dimostrare che la battuta d’arresto in terra pugliese è stato solo un incidente di percorso. La Casalgrande Padana allenata da coach Lassouli prova in qualche modo a ridurre i danni senza però riuscire nell’intento sperato. La prima frazione di gioco si chiude così con la Jomi Salerno avanti con il risultato di 23 a 10. Nel secondo tempo capitan Coppola e compagne continuano a pigiare il piede sull’acceleratore.

Trascinata dalle reti di Trombetta e Lauretti Matos (7 reti a referti per entrambe) la Jomi Salerno prende sempre più il largo nel punteggio. La Casalgrande Padana nei minuti conclusivi del match mette a segno qualche rete importante riuscendo così, di conseguenza, a ridurre leggermente il divario con le campionesse d’Italia in carica. Il match si chiude con il successo della Jomi Salerno con il risultato finale di 37 a 19. Torna, dunque, al successo la compagine allenata da coach Hrupec che porta a casa due punti importanti per riprendere la marcia.

Jomi Salerno – Casalgrande Padana 37 – 19 (Primo Tempo: 23 – 10)

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta 7, Stellato, De Somma, Coppola 4, Gomez 4, Romeo 5, Prunster, Napoletano 6, Fabbo, Lauretti Matos 7, Casale 1, Landri 3. Allenatore: Neven Hrupec

Casalgrande Padana: Lamberti, Raccuglia 3, Giombetti, Furlanetto 7, Dallari 4, Savoca, Pranzo, Artoni S. 4, Rivi, Bassi, Artoni A. , Bernabei, Bertolani 1. Allenatore: Yassine Lassouli

Arbitri: Cardone – Cardone

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.