Basket: Salerno Basket 92 sconfitto da Azzurra Cercola

Stampa
Prima battuta d’arresto stagionale per il Salerno Basket ’92, che perde tra le mura amiche del PalaSilvestri contro l’Azzurra Cercola 37-49 e viene agguantato al primo posto a quota 12 non solo dalle partenopee, ma anche dalla Givova Free Basketball Scafati, corsara a Castellammare.

Alla fine del girone d’andata della regular season, dunque, il campionato campano di Serie B femminile si spacca in due: il terzetto di testa che lotterà fino alla fine per i soli due posti playoff, poi tutte le altre.

Decisivi, manco a dirlo, saranno gli scontri diretti e, ad oggi, l’equilibrio regna sovrano: tutto d’un fiato, Salerno ha battuto Scafati che vinto contro Cercola che ha vinto contro Salerno. Et voilà.

Punteggio basso, gara spigolosa che ha però dato ragione alle navigate giocatrici ospiti. Senza De Mitri, le granatine hanno approcciato alla partita subendo la maggiore fisicità di Cercola, con una Ntumba che ha fatto valere la sua grandissima esperienza: 10-28 il punteggio all’intervallo lungo, con coach Palumbo che s’è fatta sentire negli spogliatoi. Al rientro, Salerno ha cercato di rientrare in partita, migliorando le percentuali nel terzo e nell’ultimo quarto.

Tuttavia, il vantaggio accumulato dalle partenopee è stato abbastanza per gestire la gara fino alla fine in proprio favore. Terzetto in testa al giro di boa, insomma: Cercola, Salerno, Scafati, tre squadre per due posti nei playoff.

La partita tra Salerno Basket e Azzurra Cercola sarà visibile in differita su Tv Oggi Salerno (canale 71 digitale terrestre) mercoledì alle ore 21 e giovedì alle ore 15.

 

TABELLINO  –  SALERNO BASKET ’92-AZZURRA CERCOLA 37-49 (6-13; 10-28; 21-38)

SALERNO: Thomas Rowe 2, Ingrassia 10, Caputo ne, Galdi, Arase ne, Ceccardi 6, Esposito, Fontana 4, Assentato 11, Giulivo ne, Ledda ne, Melin 4. All: Palumbo.

CERCOLA: D’Avolio 4, Romano, Persico, Scarpati, Popolo, Ntumba 17, Margio 2, Mattera, Gemini 4, Fedele 2, Esposito 18. All: Patrizio.

Arbitri: De Gennaro e Melchionda di Avellino

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.