Salerno: ecco ‘Il presepe di sabbia. Sand nativity’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Nell’ambito della conferenza stampa di lunedì 4 dicembre, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città in cui il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e gli assessori Roberto De Luca (Bilancio e Sviluppo) e Dario Loffredo (Commercio) illustreranno il programma delle iniziative che affiancheranno la manifestazione Luci d’Artista, sarà presentata la Mostra “Il presepe di sabbia. Sand nativity”.

L’evento si terrà a Salerno, dal 7 dicembre 2017 e fino al 14 gennaio 2018, presso il quadriportico del Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno – in Largo Plebiscito. Rodrigo Ferreira (Portogallo), Ferenc Monostori (Ungheria), Udo Ulrich (Germania) e Aaron Ojeda (Spagna): sono i quattro scultori – tra i migliori a livello internazionale – che quest’anno si cimentano nell’impresa di liberare dai blocchi di sabbia le loro giganti figure. Otto le opere che, in queste ore, stanno prendendo vita.

Il filo tematico e conduttore che le abbraccerà tutte si ispira all’enciclica di Papa Francesco (al quale sarà dedicata una scultura gigante): “Proteggiamo il creato”, con un attenzione particolare ai quattro elementi: acqua, fuoco, aria e terra. La mostra, sebbene inaugurerà ufficialmente il 7 dicembre, ha aperto simbolicamente i battenti dal 1 dicembre per dare la possibilità ai curiosi di vedere gli artisti all’opera.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.