Calcio, Juniores: il match tra Salernum e Castel San Giorgio finisce in rissa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Brutta pagina di calcio allo stadio comunale di Castel San Giorgio, dove nel pomeriggio di lunedì era in programma la sfida di cartello del Girone H del campionato Juniores, tra il Salernum Baronissi capolista e la formazione locale. Al termine della gara che si è conclusa sul risultato di 2-1 per i padroni di casa, autori del gol vittoria al 90’, alcuni atleti del Salernum sono stati aggrediti da calciatori e tesserati della squadra ospitante. Ad aggravare la situazione, l’ingresso in campo da parte di ignoti che, dopo aver scavalcato le recinzioni, hanno assalito i giovani del Salernum. A farne le spese due atleti salernitani, costretti a raggiungere il più vicino ospedale a seguito delle contusioni riportate nella gazzarra. A darne notizia proprio la società dell’Asd Salernum in una nota.

“Mi trovo costretto a denunciare un episodio che non ha nulla a che vedere col calcio giocato – racconta il presidente del Salernum Baronissi Giacomo La Marca –. Al termine di una gara, vibrante ma corretta, la tensione è sfociata in una vera e propria aggressione ai danni dei nostri giovani calciatori, due dei quali addirittura costretti a ricorrere alle cure ospedaliere. Il referto di gara documenterà l’accaduto, come ci ha confermato l’arbitro al termine del match. Condanno con fermezza questa vile aggressione. Da presidente e dirigente che ha anche la responsabilità di tutelare questi ragazzi, quasi tutti minori, mi auguro che quanto accaduto non resti impunito e che questi fatti non possano più ripetersi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Forse il nome della squadra ospite stonava… castel san Giorgio come tutta la provincia è azzurra!!!!!

  2. il calcio come tutti gli sport, eticamente è fenomeno di aggregazione, partecipazione e competizione agonistica, insegnatelo nelle scuole di calcio, insegnatelo prima di istruire i ragazzi a calciare la palla.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.