Il coraggio di Orazio: affronta uno scippatore e lo fa arrestare

Stampa
Orazio Pirozzi , 53 anni, residente a Pastena e impiegato presso il Dipartimento di studi umanistici dell’Università di Salerno ha consentito alle forze dell’ordine di arrestare un 26enne di Bellizzi che aveva da poco scippato una donna di 70 anni nella zona orientale di Salerno. A raccontare la storia di coraggio di Orazio il quotidiano La Città oggi in edicola.

Orazio ha visto il caos, compreso ciò che era avvenuto e si è messo all’inseguimento dei due malviventi che si erano infilati in un vicolo cieco. «Abbiamo avuto una colluttazione – racconta – ma sono riuscito a farmi consegnare la borsa, che era vuota giacché si erano già liberati del portafogli gettandolo vicino al marciapiede sotto un’automobile parcheggiata. Abbiamo quindi atteso l’arrivo della polizia, ma nel frattempo uno dei due, approfittando del trambusto, si è dileguato ».

Giunti sul posto, gli agenti della sezione Volanti hanno arrestato il 26enne I.V. , queste le sue iniziali, residente a Bellizzi, mentre l’anziana è stata soccorsa avendo riportato una lussazione a una spalla a causa dello strattone.

Sono ancora in corso le indagini per risalire al complice della persona arrestata.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grande Orazio, adesso mi fate capire perché avete messo il suo nome, cognome ed indirizzo, mentre del borseggiatore solo le iniziali?

  • Complimenti Orazio,grande esempio di senso civico e di coraggio.Grande lezione a quanti fanno finta di non vedere. Grazie Orazio, sei stato Bravissimo.
    Un Cittadino di Roma

  • x Civiltà
    Gratuita esposizione di ignoranza, cretinaggine e cattiveria gratuita.
    Napoli non potrebbe mai accoglierti per il tipo di rifiuto umano che sei.

  • Speriamo che il Sig. Orazio non se ne debba pentire,siamo sempre in Italia,il malfattore potrebbe inventarsi qualche denuncia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.