Ginnastica Salerno sulla scia del leader Cag Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al PalaArrex di Jesolo (VE) si è disputata la Finale nazionale del Campionato di Serie C di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia, massima competizione per club riservata alle atlete della categoria allieve.

In Serie C3A il C.A.G. Napoli, guidato da Monica Degli Uberti che si è avvalsa della collaborazione di Fabiana Adamo, Silvia Conte ed Alberto Savarese, si è cucito sul petto il tricolore 2017, bissando così il titolo italiano conquistato lo scorso anno. Ginevra Comite, Aurora Pusateri e Carolina Suozzo, dopo aver vinto il proprio girone hanno trionfato anche nella finale lasciando alle loro spalle il fior fiore della ginnastica italiana, basti pensare solo alla Brixia di Brescia e all’Artistica 81 di Trieste.

Ottimo anche il 9° posto della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo entrata anch’essa nella finale riservata alle prime 10 squadre d’Italia con Sara Mortillaro, Federica Noschese, Maria Sofia Pagano e Maria Francesca Vecchione.

Bene si sono comportate la Morgana 999 Villaricca di Vera Siligo, giunta 3^ nel suo girone con Martina Albano, Giada Galli, Viviana Pragliola, Gaia Rusciano, e la Gymnasium Casagiove di Cinzia Massa giunta 11^ con Eliana Fandi, Morena Leone, Martina Monaco e Roberta Morrone.

Soddisfazione in serie C3B, invece, per il Cag Penisola Sorrentina di Rossana De Martino giunto 5° nel suo girone con Maica Acanfora, Giorgia Esposito, Erika Gargiulo e Giorgia Satelliti.

Ma le soddisfazioni per il C.A.G. Napoli non finiscono qua, infatti la squadra maschile di Massimiliano Villapiano, composta da Luciano Tartaglione, Vladislav Topa e Tommaso Visco ha vinto a Mortara (PV) il Campionato Interregionale Sud, davanti all’Angiulli Bari e alla Ginnastica Salerno (tutti sul podio), guadagnando di diritto la promozione nella Serie B nazionale del 2018 che si annuncia, quindi, un anno davvero interessante per la società partenopea, in entrambe le sezioni.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.