Nuove divise per 20 agenti della polizia municipale di Salerno

Stampa

“Finalmente sono arrivate le nuove divise per 20 vigili urbani di Salerno. Siamo soddisfatti che sia stata dignità a questi agenti che, quotidianamente, svolgono un lavoro fondamentale per la comunità salernitana. Ora ci auguriamo che quanto prima, magari entro la fine del periodo di “Luci d’Artista”, il Comune provveda a dotare i poliziotti delle armi già annunciate negli incontri tenuti nei mesi scorsi”. Angelo Rispoli, segretario generale della Csa Fiadel provinciale, commenta così l’arrivo delle nuove divise per i “trasfertisti” della Municipale di Salerno.

“Era un atto dovuto, che come sigla sindacale invocavamo da tempo. Non c’è sicuramente nulla di eccezionale in questo, ma si tratta di un segnale positivo che va sottolineato. Non a caso, per senso di responsabilità, avevamo sospeso lo stato d’agitazione. Lo abbiamo fatto affinché l’amministrazione comunale riuscisse a dare attuazione concreta agli impegni presi con le parti sociali”.

Ora, dunque, Rispoli si aspetta altro. “Servono subito le armi in dotazione agli agenti”, ha detto. “Poi va ribadito che, quanto illustrato dalla comandante Elvira Cantarella nell’ultimo incontro con i sindacati, è necessario per il buon proseguo delle prossime attività dei lavoratori in tutta sicurezza, ma comunque resta sempre inadeguato l’importo di 90mila euro stanziato per i servizi di sabato, domenica e festivi nell’ambito di Luci d’Artista”, ha spiegato il segretario provinciale della Csa Fiadel.

“In questo modo non si affronta l’innegabile maggior aumento di persone che arriverà in città da lunedì a venerdì soprattutto nelle ore serali. Sarebbe indispensabile un confronto su questo punto, perché l’utilizzo del personale deve avvenire con le stesse condizioni, economiche e lavorative, dello scorso anno. Noi non caliamo l’attenzione sulle necessità dei lavoratori che rischiano in prima persona per tutelare l’incolumità dei cittadini di Salerno e dei suoi visitatori”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tranquillo…stavano tutti a via Monti a fare multe ai residenti (ovviamente mai di sabato e domenica sera) per mettersi a posto con le carte.

  • A dire la verità mai come ora da mesi vedo tanti vigili in mezzo alla strada, soprattutto quelli vestiti di giallo…e ho preso anche 2 multe (giuste)…per cui a chi dice che non ci sono, bhe’ aprite gli occhi….e cercate di non far finta di vedere..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.