Piana del Sele: il Bocciodromo diventa Camp Accademy Tusciano

Stampa
Nasce nel cuore della città la nuova struttura Camp Accademy Tusciano, una struttura sportiva polivalente dove sociale e sport si abbracciano con un unico motto: “lo sport è salute” aggiungiamo sia fisica che mentale. Il gruppo dell’ASD Sant’Anna, presieduto da Maria Grazia Ciotti ha ottenuto l’affidamento della gestione dell’impianto sportivo comunale e dell’area verde circostante con una concessione di 4 più 4. L’associazione ha abbracciato questa causa, si impegna sin da ora, a ristrutturare la struttura ed a creare delle aree sportive per giovani, meno giovani, persone con handicap e anche un’area ludica destinata ai bambini.

Insomma una piccola oasi dello sport adatta ad un ampio target d’utenza nel pieno centro di Battipaglia, adiacente la Nuova Villa Comunale di Via Adige. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per apportare le giuste migliorie alla location e renderla utilizzabile il prima possibile. Insomma una bella sfida sia economica che operativa per “ ASD Sant’Anna” ma se ci credono loro ci crediamo anche noi.

L’esborso economico complessivo proposto dai soci, per la realizzazione dell’interno della struttura è pari ad € 24 mila, oltre ad un canone annuo di € 2.400, importo, quest’ultimo che andrà compensato, fin ad un massimo del 70% in virtù degli investimenti.

L’associazione realizzerà un campo polivalente interno, dove potranno essere praticate le seguenti discipline: calcio a 5, tennis e Urban Gym e tennis da tavola per l’area coperta; in estate gli ampi spazi circostanti la struttura offriranno momenti aggregativi con eventi, manifestazioni oltre la pratica di sport, balli di gruppo e tante altre attività in corso di definizione, come anche yoga e pilates ed anche pesca.

Che dire un’oasi sportiva, una vera e propria accademia a disposizione dei cittadini e di Battipaglia, che ridà splendore a questa città, ultimamente un pò spenta. L’accademia dello sport sul fiume Tusciano, il nome racchiude i due elementi chiave del progetto: lo sport e la città (nel caso specifico il fiume che l’attraversa).

Un grandissimo sforzo economico per un’associazione senza scopo di lucro, un grande sforzo per tutti. L’associazione ha come obiettivo la rivincità della città di Battipaglia. Battipaglia non è solo spazzatura, Battipaglia non è solo droga, Battipaglia non è solo…. Battipaglia è sport, lo sport è salute e lo sport è divertimento per tutti giovani, meno giovani e diversamente abili. Battipaglia è una città con grande potenzialità, ma va riconquistata….non aspettare troppo aiuta ad aiutare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.