Salerno: controlli della Polizia a bar ristoranti e discoteche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Personale della Polizia di Stato appartenente alla Divisione Polizia
Amministrativa e Sociale della Questura di Salerno, nel weekend appena trascorso, ha effettuato specifici servizi di accertamento e
controllo delle attività di pubblico esercizio nel centro cittadino di Salerno e nei Comuni limitrofi.

Particolare attenzione è stata rivolta alla somministrazione di bevande alcoliche nei confronti di minori, con specifici controlli nella fascia oraria dalle ore 22.00 alle 00.30 a bar e locali per l’intrattenimento e la ristorazione.

Nell’ambito di tale attività, ai titolari di due Bar, ubicati nel centro storico di Salerno, è stata contestata, rispettivamente, la violazione dell’ordinanza sindacale N. 124595 del 9/7/2013 per esecuzioni musicali con emissioni sonore oltre gli orari consentiti.

Presso una discoteca di Cava de’ Tirreni, ove era in corso attività d’intrattenimento danzante con la presenza di circa 100 avventori, i poliziotti hanno accertato la violazione degli Articoli 681 C.P. e 221 Tulps, poiché non erano tenute chiuse e/o sgombere le uscite di sicurezza.

Gli agenti hanno accertato, inoltre, che nel locale era impiegato personale con mansione di addetto alla sicurezza non iscritto nell’apposito elenco prefettizio ex art. 3 c. 8 e 13 L. 94/2009. I titolari di uno dei due bar e della discoteca sono stati, infine, invitati presso gli Uffici della Questura di Salerno per l’esibizione dei titoli autorizzativi in parte non mostrati all’atto del controllo e per le conseguenti contestazioni di illecito amministrativo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma questi controlli perché si fanno ogni morte di papa?
    Personale non idoneo e non qualificato, lavoratori stra-sfruttati e sotto pagati, somministrazione di alcool tutta la notte (minori compresi ), ecc. ecc. ecc.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.