Infrastrutture: De Luca, siamo il paese del comitatismo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Siamo diventati il paese del comitatismo. Non c’e’ opera pubblica che non veda sorgere un comitato contro”. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca sceglie l’ assemblea annuale dei Confidi aderenti a Federconfidi, in corso a Napoli, per lanciare quella che appare una critica al Codice degli appalti.

“Penso – spiega il governatore campano – che dobbiamo essere un Paese serio. Prima di partire per un’opera bisogna ascoltare tutti e ovviamente consentire livelli di partecipazione ma una volta che si è deciso, nelle istituzioni democratiche, si va avanti.

Non è che ogni opera deve diventare un calvario perché così non rilanciamo l’economia, non cresce il lavoro, crescono solo le vicende giudiziarie che paralizzano l’ Italia. Noi ci mettiamo il triplo del tempo che in Francia e Germania per realizzare un’opera di trasformazione urbana”.

“Così – osserva De Luca – in una competizione mondiale l’ Italia è fuori. Già oggi abbiamo il fiato sul collo di paesi concorrenti ma saremo scavalcati da Canada, Sud Corea, Turchia, Messico, paesi emergenti che corrono. L’Italia deve capire che la competizione mondiale è spietata, dobbiamo accelerare nei processi di investimento e sviluppo”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.