Praiano: ecco il programma degli eventi di Natale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Comune di Praiano, in collaborazione con l’Associazione Pelagos, le associazioni presenti sul territorio e le parrocchie, presenta il programma degli eventi e delle manifestazioni che si svolgeranno durante le festività natalizie.

Mercoledì 6 dicembre, la Festa di San Nicola, darà il via al tutte le iniziative. Venerdì 8 dicembre si terrà l’accensione delle luminarie di Natale ed il concerto nella Chiesa di San Luca Ev. “I Canti e le Fiabe di Natale”, a cura della cantante e attrice Antonella Morea. Quest’ultima, con il suo temperamento artistico accattivante e per la straordinaria capacità entrare in simpatia con il pubblico, ha conquistato le tavole del palcoscenico.

Antonella Morea nasce cantante, ma trova nel teatro la possibilità di coniugare prosa e musica. Formatasi alla scuola di Roberto De Simone negli anni ’70, vanta numerose e prestigiose collaborazioni: Renato Rascel, Giuseppe Patroni Griffi, Carlo Giuffrè, Massimo Ranieri, Luca De Filippo, Mario Scarpetta, Vincenzo Salemme, Fortunato Calvino ( Direzione artistica di EMIDIO AUSIELLO PER ACQUARIOSONORO).

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre si potrà rivivere a Praiano l’atmosfera tipica dei mercatini di Natale, nonché sostenere iniziative di solidarietà.

Il 9 dicembre Vito Pinto ed Enzo Landolfi presenteranno i loro lavori letterari nella Chiesa di San Luca, con la partecipazione del biologo Giovanni Torre.

Ben tre saranno gli appuntamenti dedicati ai più piccoli: il  9 e 16 dicembre e il 5 gennaio tutti i bambini potranno divertirsi, giocare insieme ed assistere a spettacoli di clown e cabaret in piazza.

Come da tradizione, anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale invita al Pranzo di Natale gli ultra-sessantacinquenni del paese. Il 21 dicembre, presso l’Hotel Tramonto d’Oro, la buona cucina, l’intrattenimento musicale e una tombolata finale saranno il simbolico ringraziamento a chi ha dato e ancora darà alla nostra comunità.

Il giorno 22 il Forum dei Giovani di Praiano organizza, per il sesto anno consecutivo, la Festa delle Birra, una serata evento con la degustazione di caldi hot dogs, hamburgers e musica live.

Il Concerto di Natale di quest’anno sarà  a cura dei Soul Six, un gruppo di sei vocalist, nato nel 2006 che nella loro diversità vocale racchiudono una vasta tavolozza sonora, tra cui la passione per il gospel e per la musica black in generale, il pop, fino ad arrivare alla musica religiosa popolare ( Direzione artistica di EMIDIO AUSIELLO PER ACQUARIOSONORO).

La notte di San Silvestro in Piazza San Gennaro, brindisi con L’Amministrazione Comunale e tanta musica con il duo Ciro e Mimmo (direzione artistica di EMIDIO AUSIELLO PER ACQUARIOSONORO)mentre il giorno seguente, Capodanno,  il premiato concerto bandistico “Città di Minori”, arricchito da 4 splendide voci liriche, darà il benvenuto al 2018 con i più famosi valzer della tradizione viennese.

Il programma si concluderà il 7 Gennaio con la Parata di Capodanno del Gruppo folk pogerolese che attraverserà le strade del paese, chiudendo, in Piazza San Luca, un programma ricco di eventi, luci, emozioni, tradizione e solidarietà.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.