Agropoli: concerto del 1 gennaio con Demo Morselli e Marcello Cirillo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Città di Agropoli saluterà il 2018 con l’orchestra di Demo Morselli. Ad accompagnare, in Piazza Vittorio Veneto, il direttore d’orchestra emiliano, impegnato nel suo Hit Parade Tour, ci sarà Marcello Cirillo, cantante e conduttore, da diversi anni impegnato quale showman nella trasmissione in onda sul Rai Due “I fatti vostri”, al fianco di Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. Sarà un Natale che guarderà anche ai più deboli quello di quest’anno, ad Agropoli. L’amministrazione comunale ha scelto infatti di destinare parte delle risorse, dedicate al Capodanno in piazza,  al progetto “Agropoli4All”.

Si tratta di una iniziativa che l’Ente sta portando avanti dal luglio 2017, data durante la quale siglò un protocollo d’intesa con l’Associazione “Cilento4all”, da anni impegnata nella realizzazione di servizi per il turismo accessibile. Lo scopo dell’iniziativa è costruire una Città che sia fatta a misura per le categorie più deboli, con bisogni speciali, accessibile a 360 gradi, al fine di farla diventare, oltre che “Città dello Sport” anche la “Città dell’accoglienza”. Questo consentirà ad Agropoli di aprirsi ad un nuovo tipo di turismo, destagionalizzando quello attuale, concentrato in pochi mesi. Di questo ne godranno certamente le attività commerciali e la Città tutta, che potrà così essere viva tutto l’anno.

«Saluteremo l’anno che verrà – afferma il Sindaco Adamo Coppola – con il tradizionale concerto del primo dell’anno, gettando uno sguardo verso chi è meno fortunato di noi. Abbiamo infatti risparmiato delle risorse che impiegheremo per portare a compimento il nostro progetto di turismo accessibile. Puntiamo a far diventare la nostra Città meta turistica d’eccellenza per l’accoglienza di persone con bisogni speciali. Una strada – conclude – che raggiungerà due obiettivi: dare comodità alle famiglie che hanno necessità particolari e aprire la nostra Città ad un nuovo mercato turistico».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.