Cava de’Tirreni: programma su sicurezza urbana durante festivita’ natalizie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Presentato questa mattina, giovedì 7 dicembre 2017, il programma dei Servizi di Sicurezza Urbana per le Festività Natalizie, per il periodo che va da oggi, giovedì 7 dicembre 2017 al 15 gennaio 2018. Sono intervenuti il Sindaco Vincenzo Servalli, il Comandante della Polizia Locale Antonino Attanasio e il Consigliere con delega alla Polizia Locale Giovanni Del Vecchio.

“Cava è bella e sicura – dichiara il Sindaco Vincenzo Servalli. Abbiamo messo in campo tutte le nostre forze per garantire il sereno e corretto svolgimento delle manifestazioni. Frequentare Cava de’Tirreni in questo periodo è sempre un emozione particolare per i tanti eventi, i bellissimi, grandi ed artistici presepi, per la suggestione delle passeggiate sotto i portici e per i borghi. Insomma, eventi, arte e sicurezza”.

Nel corso della conferenza stampa sono state snocciolate le attività che saranno messe in campo per l’ordine pubblico e la sicurezza in città:

  • Assistenza alle maggiori manifestazioni culturali, sportive e religiose;
  • Attività di controllo della sosta, dei parcheggiatori abusivi fino alle ore 02.00;
  • Attività della Movida per quanto riguarda le emissioni sonore e le occupazioni abusive di suolo pubblico oltre alla somministrazioni di bevande e alimenti;
  • Attività di repressione dell’accattonaggio e della questua molesta;
  • Attività di indirizzo per i bus turistici;
  • Attività di presidio con posto fisso nei varchi di accesso al Centro Storico.

Tra gli obiettivi strategici dell’Amministrazione Servalli – afferma il Consigliere con Delega alla Sicurezza Giovanni Del Vecchio c’è, certamente, quello di accrescere il numero dei turisti e visitatori nella nostra città ma, nel contempo, garantire tutti i livelli di sicurezza tali da rendere Cava de’ Tirreni accogliente e tranquilla sotto il profilo dell’ordine pubblico. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla stesura del piano di sicurezza. Un particolare ringraziamento va alla Confesercenti, Assoartisti e Fiept, tutti i locali che hanno dimostrato sensibilità e amore per la comunità, nella realizzazione dell’iniziativa Cava For Frinds”.

 

“Un ringraziamento ai gestori dei locali – dichiara il Comandante della Polizia Locale Antonino Attanasio, con i quali abbiamo avviato una fase intensa di concertazione e di condivisione di questo programma. Esso rappresenta un’opportunità, una risorsa per la città, però la loro attività deve svolgersi senza arrecare disagio a chi risiede nel centro storico. L’intesa prevede che i gestori dei locali in occasione dei loro intrattenimenti avranno dei delegati alla sicurezza che assicureranno il regolare svolgimento della singola manifestazione all’interno del locale e nell’area esterna. Il programma di intervento della polizia locale è un programma molto articolato che vede protagonista l’intero corpo della polizia locale impegnato dalla prima all’ultima unità, con una serie di interventi diversi e variegati, dal controllo della sosta all’indirizzo dei bus turistici per i quali è stato previsto un apposito itinerario, il controllo dell’accattonaggio e della questua molesta con un attività diversificata a seconda della fascia oraria e del giorno della settimana, l’attività di occupazione di suolo pubblico, le emissioni sonore, la qualità degli alimenti, l’osservanza dei divieti rispetto al vetro, cioè alla somministrazione di bevande. Ringrazio l’amministrazione della disponibilità mostrata dal punto di vista proprio economico, in quanto lo sforzo che viene riservato è notevole”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.