Luci e Salernitana: in arrivo 700 bus nel ponte dell’Immacolata. Scatta il piano anti caos

Stampa
Prova del nove per Salerno nel fine settimana dell’immacolata. Per questo week end, infatti, è previsto l’arrivo di oltre 40mila persone per le Luci d’Artista in un fine settimana che prevede anche la gara casalinga della Salernitana con il Perugia.

La partita è stata anticipata alle 14, ma l’area nei pressi dello stadio sarà interdetta dalle 11 fino allo smaltimento dei tifosi ospiti e ospitanti (intorno alle 17 circa). La metropolitana fermerà all’Arbostella fino alle 17, orario a partire dal quale saranno disponibili le navette.

I varchi nei pressi dello stadio saranno chiusi al traffico veicolare fino al termine della partita. Tornando alle Luci ed ai visitatori scatta domano il piano anti caos in cui saranno impiegate le navette di collegamento dallo stadio Arechi e piazza della Concordia per assicurare trasferimenti più fluidi ai turisti prenotati sui pullman parcheggiati all’Arechi.

Solo per la giornata di domani risultano prenotati più di 200 pullman, ma si prevede un incremento di almeno altri 150 pullman per un totale di oltre 350 mezzi che saranno parcheggiati nei piazzali stadio Arechi, via Vinciprova e via Ligea.

L’amministrazione comunale e le forze dell’ordine sono alle prese con la necessità di mettere in campo adeguate contromisure, a cominciare dall’impiego di più vigili urbani in strada.

Saranno ridotti i turni in ufficio – scrive Il Mattino oggi in edicola -. Saranno messi in strada almeno ottanta vigili urbani nella sola giornata dell’Immacolata. Lo stesso contingente di agenti sarà utilizzato nella serata di sabato anche per via della partita della Salernitana

I punti critici da coprire saranno gli attraversamenti pedonali di via Roma all’altezza di piazza Portanova, dove da pochi giorni è acceso l’albero natalizio che richiamerà tantissime persone . Altro punto cruciale quello dei terminal delle navette di piazza della Concordia dove ci sarà sicuramente ressa lungo le corsie.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.