Ospizio lager, condannati a 18 anni per maltrattamenti agli anziani

Stampa
Condannati a 17 anni e otto mesi di reclusione le 11 persone accusate di maltrattamenti continuati aggravati nei confronti di anziani e minorati psichici avvenuti in un ospizio di Acerno nel salernitano. La decisione è stata presa dal gup Piero Indinnimeo nel corso del rito abbreviato. Queste, dunque le condanne: un anno e otto mesi per Salvatore Di Nicola, Raffaele Pecoraro, Domenica Frasca, Annarita Cianciulli, Pierina Capone, Alfonsina Rubino, Giuseppe Guazzo, Antonio Vasso; un anno e quattro mesi per Gerardina Giudice; un anno per Dorina Meta e Donatella Luciano. L’inchiesta, chiamata in codice Bad house, è partita lo scorso anno a seguito della denuncia di due ex dipendenti della struttura presentata ai carabinieri del capitano Erich Fasolino e del maresciallo Pasqualino Fisichella.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Buttate la chiave, questa è feccia, le pene sono anche ridicole per ciò che hanno fatto, dovrebbero fare le stesse cose a persone perfettamente abili, e poi vedono i calci nel c… che prenderebbero, invece da vigliacchi se la sono presi con persone indifese. Solo in questa Nazione abbiamo pene così riduttive per reati così gravi. Ci vuole una seria riforma altrimenti il crimine continuerà a dilagare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.