Presentazione Punto Impresa Digitale (P.I.D.) di Salerno e workshop approfondimento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lunedì 11 dicembre 2017 presso il Mediterranea hotel Salerno – via Generale Clark 54– si terrà la giornata di presentazione del Punto Impresa Digitale (P.I.D.), realizzato dalla Camera di commercio di Salerno nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0.

L’evento si articolerà in due sessioninella prima (ore 9-13) si presenteranno i servizi offerti dal PID, tesi a diffondere la conoscenza sulle tecnologie ed i vantaggi di Industria 4.0, offrire assistenza, orientamento e formazione sull’innovazione digitale, illustrare le opportunità d’investimento e gli incentivi connessi a Industria 4.0. Dopo i saluti del presidente dell’Ente camerale Andrea Prete, toccherà ai due relatori di respiro internazionale presenti per l’occasione entrare nel merito: Bruce Sterling, Docente at Art Center College of Design in Pasadena, California, il primo ad aver ipotizzato lo sviluppo delle tecnologie abilitanti oggi racchiuse nella definizione 4.0 e Alex Giordano, pioniere italiano della rete, già fondatore di Ninjamarketing e del metodo di Etnografia Digitale.

Nel pomeriggio (ore 15-19) si terrà un workshop rivolto alle imprese del territorio che sono già dotate o in via di adozione delle tecnologie abilitanti dell’impresa 4.0. Il confronto consentirà di tracciare una mappatura dei bisogni e delle competenze presenti sul territorio, al fine di progettare futuri focus tematici finalizzati all’accesso ed all’ottimizzazione delle opportunità e degli incentivi previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0.

Al riguardo, la Camera di Commercio di Salerno eroga contributi a fondo perduto (voucher)alle imprese che adotteranno specifiche misure di innovazione tecnologica I4.0 e la partecipazione al workshop è condizione per accedere a tali benefici.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.