Recapito posta a giorni alterni. Saggese: si va verso un tavolo permanente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

«Un tavolo permanente sul territorio che vede insieme rappresentanti del personale di Poste Italiane e amministrazioni locali per discutere e cercare soluzioni condivise relativamente alle problematiche organizzative e alle difficoltà che dovessero emergere nella gestione del sistema poste». Ad annunciare il risultato dell’incontro tenutosi oggi pomeriggio con i delegati di Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane, a proposito del piano di recapito a giorni alterni degli invii postali, è la senatrice del Pd Angelica Saggese. La quale, dopo aver presentato un’interrogazione al ministro dello Sviluppo Economico,  aveva scritto proprio a Del Fante per chiedere un confronto volto a «trovare delle soluzioni» in grado di «evitare ulteriori disagi a cittadini, imprese ed Enti territoriali».

Dopo l’interrogazione presentata da Saggese al ministro Carlo Calenda, molte giunte comunali della provincia di Salerno, in seguito a un incontro presso il Comune di Buccino, hanno adottato una delibera in tema. Avendo  il piano di recapito a giorni alterni, dove è stato già avviato, provocato più di qualche disagio, la senatrice ha chiesto e ottenuto un incontro con i delegati di Del Fante. «Insieme al Sindaco di Buccino Nicola Parisi, presente in rappresentanza dei Sindaci del salernitano, al delegato regionale Slc-Cgil Salvatore Cicalese, nonché  a quelli provinciali di Slc-Cgil, abbiamo incontrato i delegati di Del Fante, l’avvocato Madeo e l’ingegner Rosini.  – spiega Saggese – L’incontro è stato molto positivo: abbiamo ricevuto la loro disponibilità a istituire un tavolo territoriale permanente che vedrà i rappresentanti nazionali di Poste Italiane confrontarsi con sindaci e personale degli sportelli su eventuali disagi vissuti dai cittadini e su eventuali criticità organizzative del servizio postale. Si tratta di una grande apertura – conclude soddisfatta la senatrice del Pd –, tanto più che Poste Italiane ha pure ribadito che tutti gli sportelli esistenti sul territorio resteranno attivi».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.