Truffa una anziana, 21enne napoletano condannato a un anno di carcere

Stampa
Si travestì da pony express per raggirare una anziana con la finta consegna di un pacco per il nipote e la consegna dio 6mila euro in tre trance.

L’anziana dopo la prima truffa avvisò i Carabinieri che arrestarono il malvivente. Ieri la sentenza di condanna ad un anno di reculusione per Antonio Scognamiglio che ha scelto il rito abbreviato che ha determinato uno sconto di pena. I fatti risalgono al 28 giugno.

Il giovane, assieme ad un complice architettò la truffa all’87enne nei minimi dettagli. Prima una telefonata del finto nipote che preannunciava l’arrivo di un pacco ed il relativo pagamento. Poi alla porta il pony express. Quando però i truffatori sono tornati la settimana dopo per cercare di toglierle altro denaro, la signora ha capito tutto e ha avvisato i carabinieri. Così è scattato il fermo e poi la richiesta di giudizio immediato da parte della Procura, dopo la quale la difesa ha chiesto il rito alternativo. Ieri la sentenza di condanna ad un anno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.