Musica: è Arisa la stella del Capodanno in piazza Duomo ad Amalfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È Arisa la stella del Capodanno in piazza Duomo ad Amalfi. L’Antica Repubblica Marinara brinderà al nuovo anno accompagnata da una delle voci più eleganti del panorama musicale italiano. L’appuntamento è nella notte tra il 31 dicembre ed il primo gennaio all’ombra del complesso monumentale del Duomo di Sant’Andrea, ai piedi della sua inconfondibile scalinata, per #NYEAMALFI 2018. Dopo aver svelato nei giorni scorsi il cartellone natalizio, l’Amministrazione Comunale retta dal sindaco Daniele Milano cala il pezzo da novanta per la notte che saluterà l’arrivo del 2018.

La special guest dell’articolato programma di Capodanno promosso dal Comune di Amalfi è un’artista a tutto tondo: cantante elegante, attrice sorprendente candidata al Nastro d’Argento, personaggio televisivo che ha lasciato la sua personalissima traccia in programmi come Victor Victoria – Nulla E’ Come Sembra e X-Factor.

Due volte vincitrice di Sanremo con i brani Sincerità e Controvento, è interprete di ricercate o ironiche hits da top ten. Non da ultimo il tormentone dell’estate, L’Esercito del Selfie di Takagi e Ketra, al quale ha prestato la propria voce assieme a Lorenzo Fragola, dando vita al ritornello che ha impazzato negli ultimi mesi. Ad Amalfi, nella notte di Capodanno, sarà possibile ascoltarla live in concerto in una delle piazze più belle d’Italia e godere dell’unicità della sua voce.

Il programma di #NYEAMALFI2018, organizzato dal Comune – Assessorato agli Eventi retto da Enza Cobalto, in collaborazione con il Comitato Natale e Capodanno ad Amalfi e l’associazione culturale SoliEventi, con la produzione di Amalfi Events e la direzione di Agostino Della Pietra, partirà immediatamente subito dopo lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte sul lungomare.

L’apertura è affidata alla NientediMeno Swing Band, che con le sue note swing anni ’50 comincerà a scaldare l’atmosfera.

Non mancherà la musica dance per i più giovani, con i dj resident Filippo Di Costanzo e Pio Mansi, con l’animazione di GastonbotAnimetion. Anche ai dischi ci sarà un ospite internazionale: Diego Ray, il dj producer Uruguayano che negli ultimi anni ha collezionato di presenze nei club più famosi per il genere reggaeton latino urbano. Carisma ed estro, sono le sue prerogative. Conta 150 brani pubblicati dal 1999 ad oggi, tra vinili, cd singoli e compilation pubblicati dalle case discografiche di tutto il mondo.

“Abbiamo voluto un Capodanno di alta caratura – sottolinea l’assessora agli eventi Enza Cobalto – per rispettare la vocazione internazionale della nostra città. Siamo vetrina della bella Italia, ed è il meglio della nostra nazione che offriamo a cittadini e turisti per festeggiare assieme, con i migliori auspici, il nuovo anno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.