Serie B: Frosinone ok, Donnarumma rilancia l’Empoli. Cuore lupi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
risultati Serie B di ieri avevano visto il Parma fermarsi sull’1-1 in casa della Ternana: niente più di un pareggio per Lucarelli e compagni, che comunque si erano portati in solitaria in vetta alla classifica, con 30 punti in cascina. Anche la Cremonese è stata fermata sull1-1: il Novara è riuscito a pareggiare al 94′ grazie a un autogol di Claiton. Il Cesena, invece, è riuscito a imporsi sul Pescara di Zeman per 4-2, e anche lo Spezia aveva centrato la vittoria: 1-0 e Foggia sconfitto.

E oggi i risultati Serie B incoronano una nuova regina, che sale sul trono insieme al Parma e condivide la momentanea gloria con la squadra emiliana: a quota 30 punti, infatti, ora c’è anche il Frosinone, che ha superato l’ostacolo Brescia grazie ai gol di Citro e Dionisi, uno per tempo. Stava per raggiungere la cima anche il Cittadella: contro un Avellino rimasto in 10 per buona parte del secondo tempo e sotto di un gol, i padroni di casa si sono fatti comunque raggiungere dal gol di Laverone al 93′.

Nelle altre partite, pareggio per 1-1 tra il Venezia di Inzaghi e la Pro Vercelli: succede tutto nel primo tempo, al gol di Cernuto risponde Firenze. Pari anche per l’Ascoli ultimo in classifica: in vantaggio per 87 minuti, i bianconeri hanno subito il gol dell’1-1 proprio nel finale e si fermano a quota 15 punti, a -6 dalla salvezza. Vince invece l’Empoli, che supera il Carpi grazie al rigore di Donnarumma e vola a quota 29, a -1 dal primo posto. Nella partita delle 14:00, invece, il Perugia è riuscito ad acciuffare il pareggio al 93′: gol di Buonaiuto e 1-1 a Salerno.

Dopo i risultati Serie B del sabato, con tante emozioni soprattutto nel finale, c’è grande attesa per la partita di domani tra Bari e Palermo: entrambe le squadre sono ferme a 29 punti e dal San Nicola potrebbe uscire la nuova capolista del campionato cadetto. In caso di pareggio, invece, le regine diventerebbero quattro.

Risultati della 18/a giornata del campionato di Serie B (Bari-Palermo domani alle 17.30): Ascoli-Entella 1-1; Cesena-Pescara 4-2;(ieri);Cittadella-Avellino 2-2; Empoli-Carpi 1-0;Frosinone-Brescia 2-0; Novara-Cremonese 1-1 (ieri);Salernitana-Perugia 1-1; Spezia-Foggia 1-0 (ieri);Ternana-Parma 1-1 (ieri); Venezia-Pro Vercelli 1-1.

Parma e Frosinone 30; Empoli, Bari* e Palermo* 29; Cittadella 28; Cremonese e Venezia 27; Carpi 24; Perugia, Salernitana, Novara e Spezia 23; Entella, Avellino, Brescia, Pescara e Cesena 21; Ternana, Pro Vercelli e Foggia 18; Ascoli 15.

*Una partita in meno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.