Serie B: Frosinone ok, Donnarumma rilancia l’Empoli. Cuore lupi

Stampa
risultati Serie B di ieri avevano visto il Parma fermarsi sull’1-1 in casa della Ternana: niente più di un pareggio per Lucarelli e compagni, che comunque si erano portati in solitaria in vetta alla classifica, con 30 punti in cascina. Anche la Cremonese è stata fermata sull1-1: il Novara è riuscito a pareggiare al 94′ grazie a un autogol di Claiton. Il Cesena, invece, è riuscito a imporsi sul Pescara di Zeman per 4-2, e anche lo Spezia aveva centrato la vittoria: 1-0 e Foggia sconfitto.

E oggi i risultati Serie B incoronano una nuova regina, che sale sul trono insieme al Parma e condivide la momentanea gloria con la squadra emiliana: a quota 30 punti, infatti, ora c’è anche il Frosinone, che ha superato l’ostacolo Brescia grazie ai gol di Citro e Dionisi, uno per tempo. Stava per raggiungere la cima anche il Cittadella: contro un Avellino rimasto in 10 per buona parte del secondo tempo e sotto di un gol, i padroni di casa si sono fatti comunque raggiungere dal gol di Laverone al 93′.

Nelle altre partite, pareggio per 1-1 tra il Venezia di Inzaghi e la Pro Vercelli: succede tutto nel primo tempo, al gol di Cernuto risponde Firenze. Pari anche per l’Ascoli ultimo in classifica: in vantaggio per 87 minuti, i bianconeri hanno subito il gol dell’1-1 proprio nel finale e si fermano a quota 15 punti, a -6 dalla salvezza. Vince invece l’Empoli, che supera il Carpi grazie al rigore di Donnarumma e vola a quota 29, a -1 dal primo posto. Nella partita delle 14:00, invece, il Perugia è riuscito ad acciuffare il pareggio al 93′: gol di Buonaiuto e 1-1 a Salerno.

Dopo i risultati Serie B del sabato, con tante emozioni soprattutto nel finale, c’è grande attesa per la partita di domani tra Bari e Palermo: entrambe le squadre sono ferme a 29 punti e dal San Nicola potrebbe uscire la nuova capolista del campionato cadetto. In caso di pareggio, invece, le regine diventerebbero quattro.

Risultati della 18/a giornata del campionato di Serie B (Bari-Palermo domani alle 17.30): Ascoli-Entella 1-1; Cesena-Pescara 4-2;(ieri);Cittadella-Avellino 2-2; Empoli-Carpi 1-0;Frosinone-Brescia 2-0; Novara-Cremonese 1-1 (ieri);Salernitana-Perugia 1-1; Spezia-Foggia 1-0 (ieri);Ternana-Parma 1-1 (ieri); Venezia-Pro Vercelli 1-1.

Parma e Frosinone 30; Empoli, Bari* e Palermo* 29; Cittadella 28; Cremonese e Venezia 27; Carpi 24; Perugia, Salernitana, Novara e Spezia 23; Entella, Avellino, Brescia, Pescara e Cesena 21; Ternana, Pro Vercelli e Foggia 18; Ascoli 15.

*Una partita in meno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.