Agropoli: inaugurata nuova Farmacia in località Mattine, presente il Sindaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La località Mattine, ad Agropoli, ha la sua Farmacia. Domenica pomeriggio si è tenuto il taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Adamo Coppola e numerosi componenti dell’Amministrazione comunale. La titolare, la dottoressa Teresa Russo, è risultata vincitrice di un concorso regionale che risale all’anno 2009. L’Amministrazione comunale ha incoraggiato fortemente la professionista a scegliere di collocare la nuova Farmacia, nella periferica località di Agropoli, che risultava sprovvista di tale importante presidio, dando così seguito alle tante istanze dei cittadini della zona.

Un’operazione, quasi una missione che, iniziata con l’ex primo cittadino Franco Alfieri, è poi proseguita con il Sindaco Adamo Coppola. Gli utenti potranno contare su una esperienza quasi quarantennale della titolare, quindi sulle capacità di tre giovani farmacisti, componenti dello staff. Sarà una Farmacia di servizi, vicina ai bisogni del cittadino. Nella stessa sarà possibile effettuare: autoanalisi del sangue, telemedicina, holter pressori, analisi delle urine, spirometria, farmacelia, foratura lobi, prenotazione C.u.p., controllo della pressione.

Sarà possibile anche richiedere infermieri a domicilio, il noleggio della bilancia pesa neonati, effettuare consulenza dermatologica e sportiva. La Farmacia sarà aperta anche il sabato e la domenica. «Siamo contenti – afferma il Sindaco Adamo Coppola – con l’apertura della nuova Farmacia andiamo a sanare un gap che era presente da sempre nella zona Mattine. Ancora una promessa mantenuta da parte dell’Amministrazione comunale che riesce, grazie alla dottoressa Russo, ad offrire un servizio importantissimo per i cittadini che in questo modo hanno un presidio sanitario a pochi passi da casa».

«Non sempre – dichiara la titolare Teresa Russo – le scelte vengono fatte guardando al business, ma anche rispondendo ai bisogni della gente. E qui ogni persona che è entrata mi ha ringraziato per aver scelto questa zona per collocare la mia Farmacia, che sarà di servizi e avrà al suo interno, oltre me, anche tre giovani farmacisti, molto motivati. Saremo anche punto di riferimento di diversi paesi limitrofi, essendo questa un’area di forte passaggio».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.