Pellezzano: al via gli eventi Telethon, si apre con Associazione Napulantica

Stampa
Avrà inizio ufficialmente Martedì 12 dicembre la Grande Maratona Telethon a Pellezzano con il consueto salotto musicale e solidale di tradizioni, melodie e ritmi della Napoli che fu a cura del gruppo partner Telethon “Napulantica”.

Tra le novità di quest’anno c’è una nuova associazione del territorio tra i partner di Telethon  “Insieme per…”  presieduta da Salvatore Conciagioco, che nella serata di Mercoledì 13 dicembre alle ore 20,00 nella Chiesa di San Clemente in Pellezzano Capoluogo promuovono il Concerto di Beneficenza pro Telethon “Sulle note del Natale”, invece Giovedì 14 Dicembre alle ore 15:30 presso lo stadio Comunale “Andrea Bolognese” sarà inaugurato il Torneo di calcio “Uno, Dieci, Cento Calci per Telethon” con l’organizzazione tecnica è a cura della “Polisportiva Nikè.

Sabato 16 dicembre alle ore 9,00 in Piazza Giovanni Paolo II sarà inaugurata la “Casa Telethon” e i mercatini di prodotti tipici locali, mentre alle 9,30 l’Istituto Comprensivo “A. Genovese” con la Dirigente Scolastica D.ssa Giovanna Nazzaro apriranno le porte della scuola di Coperchia, per la Prima Edizione dell’Open Day For Telethon, una giornata che vedrà il coinvolgimento attivo di alunni, docenti e genitori cimentarsi in una moltitudine di iniziative tese alla raccolta fondi con concerti, spettacoli teatrali, attività laboratoriali, esposizioni e pesca di beneficenza organizzata dalla scuola con il supporto anche della Sig.ra Nella Carratù.

Nel pomeriggio di Sabato 16 dicembre con inizio alle ore 17,00 presso la Dimora Storica “Villa Wenner” messa a disposizione per l’occasione dalla Famiglia Scarpa si svolgerà l’evento “Le parole dell’Autismo…un dialogo sull’altro” a sera alle ore 20,30 presso la Country House “Villa Piana” ci sarà il Gran Galà di Telethon con l’intrattenimento musicale dei “VANESSA CAPUTO LIVE”.

Domenica 17 dicembre alle ore 11,00 presso la Chiesa San Nicola di Bari – Coperchia Santa Messa pro Telethon, il pomeriggio si aprirà alle 16,30, presso il Palazzetto dello Sport di Capriglia con “Ballando per la Vita” a cura di Radio Diffusione Irno. Alle ore 18.00 presso la Chiesa di S. Clemente di Pellezzano sarà celebrata dal Parroco Don Luigi Savino la Santa Messa ufficiale con la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose e i volontari e le associazioni che da anni promuovono l’evento a seguire per il  quarto anno consecutivo il raduno dei Cori PRO TELETHON a cura dell’associazione “Il Camaleonte”, alle 20:30 al Teatro Comunale di Capezzano Musical “Frozen il regno di Ghiaccio” a cura del Balletto Arte Niké diretto da Laura Sbordone.

L’organizzazione come di consueto è curata dalla Sezione Telethon di Pellezzano retta dal Responsabile Telethon Valle dell’Irno Dott. Francesco Morra, ed ha come partner l’Associazione “Raggio Verde”, la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, l’Associazione “Karol Wojtyla”, la “Cartesar SpA”, il “Gruppo Forte”, “Mc Poste & Shipment” e “Country House Villa Piana” “Centro Commerciale Le Cotoniere” mentre la Direzione Artistica  e a cura della “New Age Animazione e Spettacolo”. Inoltre, come da tradizione gli eventi saranno seguiti in diretta dalla tvprotezionecivile.it e da Radio Alfa.  

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.