Pontecagnano: al via la riqualificazione a Piazza Vittoria di Trivio Granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via in mattinata i lavori a piazza Vittoria di Trivio Granata. Al centro dell’intervento, predisposto dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica, la riqualificazione dell’area e la realizzazione di un parco giochi. Ad illustrare gli obiettivi ai residenti il Primo Cittadino presente insieme all’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione Mario Vivone, all’Assessore all’Urbanistica Francesco Pastore e ai tecnici dell’Ente.

A sancire l’importanza della giornata la partecipazione di Don Antonio Pisani, parroco della chiesa Maria SS Immacolata. “E’ un intervento significativo – ha dichiarato il Sindaco Sica – finalizzato a riqualificare e valorizzare questi spazi che assumono notevole rilievo nell’ambito del percorso di rigenerazione urbana avviato dall’Amministrazione sul territorio con un investimento complessivo davvero importante. Andremo avanti con i lavori recependo le esigenze dei cittadini, ampliando il raggio di azione del progetto e inaugurando, entro le festività pasquali, un’area che diverrà un nuovo centro di aggregazione”.

“Nonostante vincoli burocratici sempre più stringenti, il patto di stabilità e il ridimensionamento delle risorse statali – ha aggiunto il Primo Cittadino – noi non ci fermiamo. I lavori non si improvvisano, ma sono frutto di una programmazione intensa e costante negli anni. Sono, allo stesso tempo, testimonianza di uno straordinario impegno per questa zona della Città come confermano la realizzazione del nuovo polo scolastico a Faiano, il recupero dell’ex convento San Benedetto e le attività in corso e programmate nelle varie aree del borgo”. Spazio, quindi, alla benedizione da parte di Don Antonio Pisani. “Ogni attività – ha detto – ha in Dio l’inizio e il compimento”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.