Figc Campania: il salernitano Salvatore Gagliano sarà il nuovo presidente

Stampa
Salvatore Gagliano sarà il nuovo presidente della Figc campana. L’assemblea del 18 dicembre alla Stazione marittima a Napoli sarà solo un passaggio per il 66enne albergatore della Costiera Amalfitana, già sindaco di Praiano e consigliere regionale, nonchè già consigliere federale e vice commissario con Cosimo Sibilia.

A darne notizia Il Mattino in edicola oggi in un articolo a firma di Giancarlo Agata secondo cui alla scadenza della presentazione delle firme a sostegno della candidatura, Gagliano ha presentato 522 firme di società (ne erano necessarie 100) su 572 società campane. Praticamente un plebiscito. Un numero che esclude la possibilità che vi sia qualsiasi altro candidato. Lo stesso Gagliano ha respinto con forza le voci che volevano una intesa con l’avversario, l’avvocato di Frattamaggiore Vincenzo Cirillo.

«In vita mia – afferma – ho incontrato una sola volta il candidato avversario all’assemblea a Napoli. Per cui non c’è stato mai un dialogo e mai una ipotesi di accordo visto che abbiamo una squadra nostra che portiamo fino in fondo e che deve governare questi tre anni». Tutto definito anche per il Consiglio per il quale si voterà per alzata di mano. La squadra sarà composta da Antonio Tarantino (Benevento), Giovanni Esposito (Salerno), Carmine Gigarelli, Marco Vigliotta (Avellino), Salvatore Errichiello, Biagio Iovino (Napoli), Giovanni Pasquariello (Caserta), Antonio Sarnelli (Calcio a cinque), Giuliana Tambaro (Calcio femminile). Una vita trascorsa sui campi, prima come arbitro e, poi, come dirigente di Napoli e Salernitana, nel suo curriculum figurano anche 13 anni da consigliere federale, in rappresentanza delle società meridionali della Lega Dilettanti, e la lunga esperienza in Procura federale.

Nel programma di Gagliano la valorizzazione di settori giovanili e scuole calcio, un tavolo di confronto con gli organi istituzionali regionali e con i singoli comuni per contribuire al miglioramento delle strutture sportive, l’istituzione dei corsi di formazione per dirigente e delle nuove forme di supporto al disbrigo delle carte federali.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • finalmente una faccia nuova…..(ahahahahahaha) che porterà tante novità……….ahahahahahahahahaha

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.