Ecco come la Salernitana giocherà con Colantuono in panchina

Stampa
Sarà 4-3-3, così come nell’ultima esperienza a Bari, oppure 4-4-2, modulo col quale ha fatto bene per anni con l’Atalanta. Stefano Colantuono è pronto a disegnare la Salernitana secondo le sue idee tattiche. Che saranno plasmate in base alle caratteristiche dei calciatori. Per l’allenatore romano saranno importanti i prossimi giorni per valutare da vicino la rosa a disposizione. Tempo prima della trasferta con la Virtus Entella ce ne sarà poco ma Colantuono vorrebbe dare sin da subito la sua impronta.

Un punto fermo sarà la difesa a quattro. L’ex tecnico del Bari ha sempre utilizzato questa soluzione, al di là di una piccola parentesi all’Udinese con la difesa a tre, chiedendo agli esterni di appoggiare a turno la manovra offensiva. A sinistra toccherà a Vitale che può svolgere tranquillamente il ruolo di terzino di spinta. A destra Pucino con Schiavi e Mantovani in mezzo.

Il centrocampo potrebbe essere a quattro o a tre in base a quanti attaccanti saranno schierati. Nell’ipotesi tridente dovrebbe giocare uno tra BocalonRodriguez e Rossi al centro. A sinistra Sprocati. A destra potrebbe trovare spazio Di Roberto, utilizzato finora col contagocce, oppure Gatto. Quest’ultimo può tornare utile anche nel caso di 4-4-2 come esterno di centrocampo al pari di Kiyine. La mediana a tre vede quattro calciatori in corsa per una maglia: RicciSignorelliOdjer e Minala.

Queste sono le ipotesi principali per Chiavari, senza dimenticare altri calciatori utilizzati poco nell’ultimo periodo oppure al momento infortunati. La rosa attuale concede diverse varianti ma Colantuono ha chiesto comunque rinforzi al mercato di gennaio. Anche di questo hanno parlato tecnico e società in queste ore per la firma del contratto.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.