“Un’innovazione che comporta per l’Ente un impegno di carattere economico –ha proseguito il sindaco – ma anche la formazione e l’aggiornamento dei dipendenti dell’Ufficio Anagrafe. Stiamo, intanto, fornendo, attraverso gli organi di informazione, chiarimenti e delucidazioni ai cittadini affinchè si accostino al nuovo tipo di sevizio senza particolari difficoltà”.
“L’Amministrazione Comunale – ha spiegato Giovanni Iannone, ufficiale di Anagrafe – alfine di non gravare sui cittadini, ha deciso di mantenere invariati i costi dei diritti di segreteria per cui l’unica difficoltà per gli utenti sarà quella di adeguarsi al nuovo sistema che, all’atto della richiesta, comporterà alcuni adempimenti richiesti dalla normativa ministeriale. Il cittadino dovrà anche formalizzare il proprio assenso o diniego per la donazione degli organi”. La Carta d’Identità Elettronica garantisce la massima sicurezza relativamente alle falsificazioni e può essere utilizzata presso tutte le Pubbliche Amministrazioni.
altra fregatura, vi rendete conto che lo stato avrà le impronte digitali di tutti i cittadino italiani,non bastano i telefonini che ci spiano e sanno dove siamo in qualsiasi momento. Io penso che questa nuova carta manda a farsi friggere il privato.