Giffoni Valle Piana: la prevenzione, un regalo per la vita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato 16 dicembre, dalle 9.30 alle 19.30, il Centro Socio Sanitario San Nicola di Giffoni Valle Piana, diretto dalla dottoressa Giulia Troisi, organizza La prevenzione un regalo per la vita. Un’intera giornata dedicata al mondo della salute maschile con lo specialista in Urologia dottor Antonio Brando.

Nel panorama medico ci sono malattie come la  prostatite, l’iperplasia prostatica benigna, il tumore della prostata,  la calcolosi e infertilità. Finendo in ambito sessuale con la disfunzione erettile e l’eiaculazione precoce. Queste sono le patologie più frequenti che colpiscono i maschi italiani di tutte le età. Un segnale da non sottovalutare.

Nel nostro paese però solo il 10% degli uomini si sottopongono ad una visita specialistica di prevenzione. Generalmente i maschi si muovono quando ormai il danno è fatto. Affrontare in tempo ogni malattia permette di curarla e di avere uno stile di vita più sano. La prevenzione e la cura di se stessi sono il nemico maggiore delle malattie facendole diventare quasi rare.

Il Centro Socio Sanitario San Nicola organizza la giornata gratuita di prevenzione della salute maschile con lo specialista Antonio Brando per prendere coscienza di come andare da un medico non sia tempo buttato al vento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.