Pontecagnano: plauso dell’Amministrazione a sei aziende storiche del territorio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

In un clima di grande entusiasmo ed emozione martedì sera, a Palazzo di Città, il Sindaco Ernesto Sica ha consegnato un riconoscimento alle aziende storiche “Carmine Garofalo parrucchiere”, “Bar Commerciale”, “Antiche Dolcezze”, “Artelegno Arredamenti”, “Immobiliare Rocco”, “Bar Napoliello”. Insieme al Primo Cittadino era presente il Presidente della Seconda Commissione Consiliare Permanente Gianfranco Ferro. A suggellare l’importante significato della cerimonia la partecipazione di Don Antonio Pisani, parroco della chiesa Maria SS Immacolata.

Queste le motivazioni riportate sulle pergamene:

  • “Alla Ditta ‘Carmine Garofalo parrucchiere’ di Carmine Garofalo per i 31 anni di attività dedicati alla tradizione artigiana nella nostra Città caratterizzati da esperienza e professionalità”;
  • “Alla Ditta ‘Bar Commerciale’ di Rocco Strianese per i 46 anni di attività dedicati al commercio nella nostra Città che si sono tramandati in un’ottica di continuità familiare;
  • “Alla Ditta ‘Antiche dolcezze S.a.S.’ di Gaetano Esposito & C. per i 55 anni di attività dedicati al commercio ed alla tradizione dolciaria nella nostra Città che si sono tramandati in un’ottica di continuità familiare”;
  • “Alla Ditta ‘Artelegno Arredamenti’ dei fratelli Landolfi per i 60 anni di attività dedicati alla progettazione e realizzazione di arredi nella nostra Città che si sono tramandati in un’ottica di continuità familiare”; 
  • “Alla Ditta ‘Immobiliare Rocco’ di Maria Rocco per i 65 anni dedicati all’attività di mediazione immobiliare nella nostra Città che si sono tramandati in un’ottica di continuità familiare”; 
  • “Alla Ditta ‘Bar Napoliello’ di Rita Napoliello per i 69 anni di attività dedicati al commercio nella nostra Città che si sono tramandati in un’ottica di continuità familiare”.

“A nome della Città e dell’Amministrazione che ho l’onore di guidare le parole del Sindaco Ernesto Sica – vi dico grazie perché con la vostra storia, le vostre famiglie, il vostro impegno, il vostro amore, la vostra dignità contribuite da tanti anni allo sviluppo di Pontecagnano Faiano e siete oramai divenuti riferimento dentro e fuori da questo territorio”.

“Grazie di cuore ha aggiunto – per lo stimolo che quotidianamente ci date e per la vostra voglia di continuare a crescere  adeguandovi ai tempi non certo facili che viviamo. Lo Stato dovrebbe sostenere di più la vostra fatica quotidiana e mettere enti come il nostro, fortemente penalizzati dai tagli dei trasferimenti delle risorse nazionali, nelle condizioni di accompagnarvi meglio anche con un carico tributario meno pesante. Questo plauso, dunque, ha un significato forte perché i vostri negozi, tra mille difficoltà, continuano ad essere sinonimo di luce, Comunità e senso di appartenenza. Da voi sono cresciute intere generazioni”.

Il Primo Cittadino ha, quindi, confermato la volontà di consegnare nuovi riconoscimenti alle altre aziende storiche del territorio e organizzare a fine gennaio, unitamente alle associazioni di categoria e a tutti i rappresentanti delle attività produttive, “una grande giornata del commercio, per confrontarci e ringraziarvi ancora una volta, un importante momento di condivisione e crescita che nasce proprio dalla vostra passione e dai vostri straordinari sacrifici che rappresentano una pagina bellissima di questo territorio”.

Apprezzamenti alle aziende storiche sono stati rivolti anche da parte di Don Antonio Pisani. “Ogni attività – ha detto – ha in Dio l’inizio e il compimento. Dietro a ogni vostro bancone c’è un volto, c’è una famiglia, c’è una storia che accolgono il cliente sempre con la vicinanza, l’affetto e il sorriso. Per questo la Chiesa vi dice ancora una volta grazie”. 

Le parole del Sindaco Ernesto Sica e del parroco Don Antonio Pisani sono state accolte con grande soddisfazione e i ringraziamenti dei rappresentanti delle aziende premiate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.