Salerno: Luci e Riflessi, mostra dedicata all’artista Gino Bardese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nello scenario della chiesa di Santa Maria de Lama, sita nel centro storico di Salerno, dal 16 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 saranno esposte le opere dell’architetto e poliedrico artista salernitano Gino Bardese. Le tele, dalla poetica affascinante, si presentano caratterizzate da una dimensione in cui sembra muoversi un continuo divenire di forme e colori, risultando particolarmente vicine all’atmosfera di luci e riflessi proposta anche quest’anno in città in occasione della manifestazione “Luci d’Artista”. Collabora con il Touring Giovani la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino e patrocinia l’evento il Comune di Salerno.

A curare la mostra il gruppo Giovani del Touring Club Italiano – territorio di Salerno, che si occuperà delle aperture straordinarie del sito nel periodo natalizio, nonché del vernissage e finissage previsti rispettivamente il 16 dicembre e il 7 gennaio dalle ore 18:30. Gli eventi vedranno protagonisti, in linea con la mission di valorizzazione del Touring Club Italiano – e con scelte già messe in atto dal gruppo Giovani per la I^ festa sui Gradoni dello scorso settembre – performers, artisti e musicisti del tessuto culturale della città di Salerno.

Il vernissage vedrà protagonisti gli attori de La Ribalta Valentina Mustaro e Antonio Carmando, la trampoliera Michela Capuano, il musicista Raffaele Bardese. Sarà presentato, attraverso un dibattito, l’artista Gino Bardese e il suo lavoro. È prevista l’apertura straordinaria serale della cripta con visita sul tema ‘I colori nel Medioevo’.

Il finissage si articolerà in un momento performance-musica a cura degli Hartmann Quartet, quartetto salernitano che sperimenta una ricercata musica medievale e orientale. Al termine Botteghelle65 offrirà vin brulé ai presenti. È prevista l’apertura straordinaria serale della cripta con visita sul tema ‘I colori nel Medioevo’.

PROGRAMMA

16 dicembre 2017 vernissage h. 18:30 Santa Maria de Lama, Salerno

18:30 perfomer e trampoliera Tempio di Pomona

19:00 performers, musica in Santa Maria de Lama

19:30 presentazione della mostra e ringraziamenti

20:00 visite serali in cripta

 

7 gennaio 2018 finissage h. 18:30 Santa Maria de Lama, Salerno

18:30 concerto-performance Hartmann Quartet

19:30 vin brulé

20:00 visite serali in cripta

 

Aperture straordinarie:

22-23-29-30 dicembre dalle 17:00 alle 19:00 con visite guidate in cripta a cura del Touring Giovani Salerno

Mostra Evento curato da:

Manuela D’Angelo

Rosaria Tancredi

Mariangela Tarantino

Anna Lisa Vitolo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.