Salerno: Luci e Riflessi, mostra dedicata all’artista Gino Bardese

Stampa
Nello scenario della chiesa di Santa Maria de Lama, sita nel centro storico di Salerno, dal 16 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 saranno esposte le opere dell’architetto e poliedrico artista salernitano Gino Bardese. Le tele, dalla poetica affascinante, si presentano caratterizzate da una dimensione in cui sembra muoversi un continuo divenire di forme e colori, risultando particolarmente vicine all’atmosfera di luci e riflessi proposta anche quest’anno in città in occasione della manifestazione “Luci d’Artista”. Collabora con il Touring Giovani la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino e patrocinia l’evento il Comune di Salerno.

A curare la mostra il gruppo Giovani del Touring Club Italiano – territorio di Salerno, che si occuperà delle aperture straordinarie del sito nel periodo natalizio, nonché del vernissage e finissage previsti rispettivamente il 16 dicembre e il 7 gennaio dalle ore 18:30. Gli eventi vedranno protagonisti, in linea con la mission di valorizzazione del Touring Club Italiano – e con scelte già messe in atto dal gruppo Giovani per la I^ festa sui Gradoni dello scorso settembre – performers, artisti e musicisti del tessuto culturale della città di Salerno.

Il vernissage vedrà protagonisti gli attori de La Ribalta Valentina Mustaro e Antonio Carmando, la trampoliera Michela Capuano, il musicista Raffaele Bardese. Sarà presentato, attraverso un dibattito, l’artista Gino Bardese e il suo lavoro. È prevista l’apertura straordinaria serale della cripta con visita sul tema ‘I colori nel Medioevo’.

Il finissage si articolerà in un momento performance-musica a cura degli Hartmann Quartet, quartetto salernitano che sperimenta una ricercata musica medievale e orientale. Al termine Botteghelle65 offrirà vin brulé ai presenti. È prevista l’apertura straordinaria serale della cripta con visita sul tema ‘I colori nel Medioevo’.

PROGRAMMA

16 dicembre 2017 vernissage h. 18:30 Santa Maria de Lama, Salerno

18:30 perfomer e trampoliera Tempio di Pomona

19:00 performers, musica in Santa Maria de Lama

19:30 presentazione della mostra e ringraziamenti

20:00 visite serali in cripta

 

7 gennaio 2018 finissage h. 18:30 Santa Maria de Lama, Salerno

18:30 concerto-performance Hartmann Quartet

19:30 vin brulé

20:00 visite serali in cripta

 

Aperture straordinarie:

22-23-29-30 dicembre dalle 17:00 alle 19:00 con visite guidate in cripta a cura del Touring Giovani Salerno

Mostra Evento curato da:

Manuela D’Angelo

Rosaria Tancredi

Mariangela Tarantino

Anna Lisa Vitolo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.