Avellino, perde ”derby” luminarie con Salerno: luci non a norma

Stampa

Le luminarie di Natale installate ad Avellino non sono i regola e vanno rimosse. Fatta eccezione del Corso principale della città, tutte le luminarie che sono stata montate la settimana scorsa nelle vie adiacenti, non sono state accese per motivi di sicurezza. A quanto pare le luci non possono appoggiarsi ai pali della pubblica illuminazione, vanno dunque rimosse e rimontate diversamente. Ennesima delusione per i commercianti delle zone in questione: viale Italia, via De Conciliis, Corso Europa, via Mancini e via Nappi che a undici giorni da Natale lamentano il grande disagio . Pare che la comunicazione sia partita  dalla ditta che si occupa della pubblica illuminazione, la “Gemmo”, che avrebbe avvisato gli uffici comunali e la Polizia locale dell’irregolarità.

«Ci sono stati dei problemi tecnici, i pali della pubblica illuminazione non possono essere utilizzati come appoggio per le luminarie. In pratica dovremo provvedere allo smontaggio delle luminarie per installarle in maniera diversa. È un problema tecnico che stiamo cercando di risolvere» è quanto afferma l’assessore alle Attività produttive, Arturo Iannaccone al quotidiano Il Mattino. Intanto Natale si avvicina ed Avellino resta al buio. E mentre Sparta piange, Atene sorride verrebbe da dire: con la vicina SAlerno che vive proprio di Luci in questo periodo, per il capoluogo irpino, dopo quello calcistico perso anche il derby delle luminarie.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo sì che è un articolo… minala è fatt stutà pur i luc… che hai combinato ahahah

  • Ma dai, il calcio è una cosa la vita quotidiana altra (e lo dico da tifoso granata), inutile godere dei problemi altrui ma cerchiamo di cooperare che al nord lo fanno mentre noi ci impegnano ad autosfasciarci!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.