Iannuzzi e Tartaglione: ok per approvazione nostro emendamento “spalma-deficit” Regioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Commissione Bilancio della Camera ha approvato, con il parere favorevole del Relatore Boccia e del Vice-Ministro Morando, l’emendamento presentato da Tino Iannuzzi e sottoscritto da Assunta Tartaglione e dai Deputati Campani del PD per consentire alle Regioni di ripianare e spalmare in quote costanti e per non oltre 20 anni, il disavanzo accertato al 31 dicembre 2105.

“ L’emendamento -dichiarano Tartaglione e Iannuzzi- vuole giustamente sostenere le Regioni come la Campania che si sono impegnate per riqualificare la propria spesa attraverso il progressivo incremento degli investimenti. Ne deriva così per la Regione Campania,  che con la Giunta De Luca ha compiuto una rigorosa e coraggiosa ricognizione dei debiti maturati in tanti anni per realizzare il risanamento definitivo della finanza regionale, la possibilità di ripartire in diversi anni ed in quote ragionevoli il disavanzo accumulato in passato. In assenza della nuova norma la Campania, ma anche altre Regioni, si troverebbero nella totale  impossibilità di svolgere le proprie funzioni e le proprie attività istituzionali in settori cruciali e decisivi per le proprie popolazioni e i propri territori, nella erogazione di servizi fondamentali per le Persone, in investimenti nel campo delle infrastrutture e degli insediamenti produttivi.

Esprimiamo grande soddisfazione per la norma oggi approvata in Commissione, per la quale si sono molto impegnati il Ministro De Vincenti ed il Capogruppo Rosato, si va così nella direzione di una gestione efficiente e rigorosa della finanza pubblica”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.