Natale a Pontecagnano: sabato l’attore Roberto Farnesi al borgo di Faiano

Stampa

Entra nel clou la rassegna Natale in Città 2017-2018 a Pontecagnano Faiano promossa dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica. Venerdì dalle ore 10, interessante appuntamento al Palazzetto dello Sport di Sant’Antonio con l’iniziativa “La noble art” contro la violenza di genere e il bullismo. L’iniziativa, rientrante nell’ambito della campagna di sensibilizzazione all’educazione alimentare e all’approccio sociale, è promossa dall’Asd Sporting Center in sinergia con il comitato regionale Campania della Federazione pugilistica italiana e con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione.

Ed è grande l’attesa per le due tappe nel weekend di “Natale al borgo di Faiano”. La manifestazione è organizzata dalle Associazioni Insieme per la Città e Gera con la collaborazione di Noemi Dance, Socialmente, Associazione nazionale combattenti e reduci sezione “A. Castelluccio”, Consulta comunale degli Anziani e il supporto del Comune.

Sabato 16 dicembre, dalle ore 18.30, a piazza Garibaldi apertura della casa di Babbo Natale, esibizione di ballo, animazione e intrattenimento nelle strade. Testimonial d’eccezione l’attore Roberto Farnesi.

Domenica 17 dicembre, dalle ore 16.30, spettacoli per bambini con trampolieri, maghi, elfi, Santa Claus e, alle ore 19, tombolata presso l’ex Degustibus. Tante le iniziative anche da parte degli oratori cittadini. Sabato 16 dicembre, alle ore 19, spettacolo di evangelizzazione alla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Farinia.

Domenica 17 dicembre, alle ore 16, evento per bambini nella Chiesa del Sacro Cuore e San Michele in Corvinia. Altrettanto entusiasmante l’inizio della prossima settimana. Lunedì 18 dicembre, alle ore 10, l’Amministrazione inaugura il parco giochi “Peter Pan” con la partecipazione degli alunni delle scuole cittadine e lo spettacolo diGiovanni Muciaccia, storico conduttore di Art Attack.

In serata, invece, la tradizionale tombolata presso l’Associazione “Punto d’Incontro” in via Toscana. Martedì 19 dicembre, alle ore 20, concerto di musica gospel “The Harlem Voices” alla Parrocchia Santissimo Corpo di Cristo. A salutare l’arrivo del Santo Natale sarà, come sempre, una Notte blu che si preannuncia ancora più spettacolare. Giovedì 21 dicembre, infatti, torna la serata più magica dell’anno in Città.

Ricco il programma dell’evento, organizzato dall’Associazione Ombra e dal comitato dei commercianti con il sostegno dell’Amministrazione, che prevede musica, spettacoli circensi, shopping, aperitivi nei locali, tanta animazione e vetrine dei negozi allestite a tema. Protagonisti nelle strade Murga los espantapajaros, le Sailor Popeye e P-funking band. Il percorso avrà inizio da via Tevere alle ore 18 per poi proseguire in via Isonzo, corso Umberto I, via Carducci, corso Europa, via Veneto e piazza Sabbato.

Le iniziative andranno avanti con le tombolate di beneficenza in programma giovedì 28 dicembre all’Oratorio San Benedetto di Faiano e venerdì 29 dicembre all’Oratorio Virtus Nova. Sabato 30 dicembre, invece, in serata concerto natalizio alla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Farinia.

Giovedì 4 gennaio 2018, alla Biblioteca Civica “Alfonso Gatto” spazio a “Vieni ti presento un libro” a cura dell’Associazione “Il Ponte per il futuro”.

Venerdì 5 gennaio due importanti appuntamenti per l’Epifania: “Una calza lunghissima” a corso Europa promossa dall’Associazione “Picentia Universitas” e dall’Oratorio “Virtus Nova” e “Faiano in…calza per la solidarietà” alla palestra della scuola “Moscati” a cura della Fondazione “Piergiorgio Avagliano”. In serata giochi anche all’Associazione “Punto d’Incontro” di via Toscana.

Sabato 6 gennaio, infine, tappa sul territorio di “Parola di Pollice Verde”, programma di rete 4 per la promozione e valorizzazione del territorio, e concerto natalizio alla Parrocchia Sant’Antonio.

La rassegna Natale in Città 2017-2018 ha avuto inizio venerdì 8 dicembre con i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Immacolata, il concerto di Katia Ricciarelli insieme ad Espedito De Marino Quartet al teatro San Paolo, l’esibizione itinerante dei Picarielli promossa dalla Confcommercio di Pontecagnano Faiano e dal Centro commerciale naturale Pontecagnano C’entro e l’inaugurazione del “Presepe in Congrega” a cura della Proloco Etruschi di frontiera e del Centro commerciale naturale Pontecagnano C’entro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.