“Natale Longobardo, Destinazione Castello Arechi”, nuovo servizio turistico

Stampa
Poter raggiungere l’antico maniero, ascoltare la storia mentre si ammira lo stupendo panorama, per poi immergersi nel Centro Storico con più consapevolezza dell’importante patrimonio storico/culturale della nostra Salerno, è lo scopo principale dell’evento. Dopo la sperimentazione del ponte dell’Immacolata, in occasione di Luci d’Artista, diventano 5 gli imprenditori salernitani, “Il Castello”, “Maggiolino Wedding Store”, “Barbirotti Viaggi”, “Cowotur”, il servizio turistico “In SA Tour, Salerno Sight Seeing”, a rendere possibile lo sviluppo dell’iniziativa.

L’accoglienza degli operatori del Castello Arechi, che offrono inoltre uno sconto del 10% sulle consumazioni c/o il bar dell’antico maniero, e della società di gestione “Il Castello” del dott. Marco De Simone. La disponibilità, gratuita, dello storico pulmino Volkswagen Transporter della società “Maggiolino Wedding Store” di Raffaele Novella.

L’esperienza di una delle più antiche agenzie viaggi di Salerno, “Barbirotti Viaggi” di Maurizio Barbirotti, situata in Piazza Alfano I (di fronte il Duomo) sede del punto di raccolta dei fruitori del servizio turistico.

La speciale promozione, sul nuovo portale “Vivi Salerno”, dalla “Cowotur” dei soci Rosa Genovese e Lello Martorelli. Le preziose audio guide plurilingue, dai contenuti di una storica dell’arte, con sottofondo musicale a tema e le apposite mappe della società “In SA Tour”, che saranno consegnate c/o il punto di raccolta, insieme alla fattura del servizio turistico, dall’amministratore Alfonso Masullo.

Il tutto racchiuso in un unico brand “Natale Longobardo, Destinazione Castello Arechi”, ed essendo le audio guide In SA Tour e il Castello Arechi aderenti al circuito Card Luci d’Artista, ci sarà un favoloso sconto per i possessori della Card.

 

Descrizione dell’evento:

Il venerdì e il sabato saranno effettuate 6 corse, con partenza e ritorno da Largo Plebiscito (di fronte Museo Diocesano), nelle seguenti date e orari:

22 e 23 Dicembre  – 29 e 30 Dicembre – 5 Gennaio

Partenze dalle ore 10:00 – 11:00 – 12:00 – 13:00 – 14:00 – 15:00

Ritorno dalle ore 11:30 – 12:30 – 13:30 – 14:30 – 15:30 – 16:30

Le domeniche, invece, saranno effettuate solo 3 corse con le seguenti date e orari:

17 Dicembre – 24 Dicembre – 7 Gennaio

Partenze dalle ore 10:00 – 11:00 – 12:00

Ritorno dalle ore 11:30 – 12:30 – 13:30

Svolgimento del servizio turistico:

Sarà istituito un punto di raccolta, con orario continuato dalle 10 alle 18, c/o l’agenzia viaggi Barbirotti in Piazza Alfano I (di fronte al Duomo), per ritiro e riconsegna audio guide, mappa, documento fiscale per accedere sulla navetta. Sarà consegnata 1 audio guida, con 2 auricolari, a coppia. Abbiamo previsto il pagamento del ticket di ingresso, al Castello e Museo, direttamente alle casse dello stesso in funzione delle varie agevolazioni che sono previste per le diverse categorie.

Le corse, a secondo dell’orario, saranno numerata da 1 a 6 il venerdì e sabato. La domenica, a secondo dell’orario, da 1 a 3. Si chiede, ai fruitori del servizio turistico, la cortesia di rispettare gli orari assegnati alla corsa prenotata. Ogni corsa è per un numero di 8 persone max., essendo pochi posti disponibili, per cui è gradita la prenotazione.

  • La partecipazione all’evento include, servizio navetta a/r, ticket castello e museo, mappa del centro storico, audio guide multilingue, diritti di agenzia.

Il costo totale sarà di 9 euro a persona, per i possessori di Card Luci d’Artista.

Il costo totale sarà di 12 euro a persona, per chi non possiede la Card Luci d’Artista.

La durata è di 1 ora e mezza.

Si avrà diritto ad uno sconto del 10% sulle consumazioni al bar/ristorante del Castello.

Per prenotazioni: tel. 089 2964015 / 3408877488 / 3273072371

 

 

 

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.