Non solo presepi: Accensione albero Natale degli studenti disabili I.T.T. Focaccia Salerno

Stampa

A pochi metri dallo straordinario Albero di Natale di Piazza Portanova, un grande appuntamento è in programma presso la XXIII Mostra d’Arte Presepiale – Città di Salerno nel Salone Craal della Provincia (Palazzo Piantanova, 2 – adiacente la Chiesa del Crocifisso).

Il prossimo venerdì 15 dicembre alle ore 17 verrà inaugurato l’Albero di Natale a cura degli studenti diversamente abili dell’I.T.T. “Basilio Focaccia” di Salerno.

Si tratta di un Albero di Natale dalla struttura in metallo multicolore e interamente adornato con sfavillanti rocchetti di cotone donati dalle industrie del territorio salernitano all’istituto scolastico.

Il progetto, già illustrato durante la cerimonia d’inaugurazione della mostra lo scorso 10 novembre dal D.S., dott.ssa Renata Florimonte, ha visto la partecipazione di studenti diversamente abili dell’istituto.

Un vero e proprio momento di inclusione, senza alcuna differenza tra “normodotati o disabili”. Tutti gli studenti coinvolti hanno operato in sinergia per la realizzazione dell’opera” così il prof. Pasquale Turi, uno dei coordinatori del “Laboratorio Protetto”.

L’Albero sarà posto all’esterno, in Piazza Matteotti, così da attirare l’attenzione dei visitatori che in queste settimane ammireranno le installazioni luminose della nostra città.

 INFO E CONTATTI

Ufficio Stampa Giovanna Naddeo, 392 2695354, giovanna.naddeo96@gmail.com |

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.