Problema randagismo: ad Agropoli due giornate di microchippatura gratuita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via la campagna di microchippatura dei cani presenti sul territorio del Comune di Agropoli, su impulso dell’Amministrazione comunale. Si parte con un doppio appuntamento: il 29 dicembre 2017 ed il 16 gennaio 2018. Tutti i proprietari di cani potranno recarsi, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la sede dell’Agropoli Cilento Servizi in viale Lombardia per effettuare l’inoculazione gratuita, ad opera di veterinari dell’Asl Salerno, dei microchip ai propri amici a quattro zampe. L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Adamo Coppola, sta dando seguito a quanto promesso durante il tavolo tecnico sul randagismo che si è tenuto lo scorso 5 dicembre presso l’aula consiliare cittadina, alla presenza del primo cittadino e del vicesindaco Elvira Serra, con le associazioni animaliste e i veterinari Asl.

«Diamo concretezza a quanto detto nell’incontro di inizio dicembre alle associazioni di volontari – spiega il Sindaco Adamo Coppola – partendo con le prime due date per la microchippatura gratuita. E’ un primo segnale per far comprendere il nostro impegno pieno per dare una risposta al problema randagismo. Nel contempo ci stiamo muovendo su altri fronti, relativamente alle sterilizzazioni e al canile. Questo al fine di restituire dignità ai randagi».

«Ogni promessa è un impegno preso – dichiara il vicesindaco nonché assessore all’Ambiente Elvira Serra – Siamo consapevoli che il primo passo per combattere gli abbandoni dei nostri fedeli amici animali è la microchippatura. Presto poi verranno concretizzate altre proposte, tra le quali l’approvazione di un Regolamento comunale per la tutela degli animali. Quindi ci stiamo preoccupando anche per dare risposte al discorso sterilizzazioni, che al momento dovrà essere affrontato affidandoci a veterinari privati, nell’attesa di allestire un ambulatorio apposito, a nostra cura. Ci vorrà un po’ di tempo – conclude – per organizzare il tutto ma siamo convinti che, con l’impegno di tutti, riusciremo a dare un aiuto concreto ai nostri amici animali».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.