Cava-Costiera Amalfitana, Piano di Zona S2: Reddito di inclusione attiva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Piano di Zona Ambito S2 informa che le domande per il REI (Reddito di Inclusione attiva) possono essere presentate senza nessun termine di scadenza e senza alcun timore che i relativi fondi stanziati dal Governo possano esaurirsi.

L’invito ai cittadini, quindi, è di non affrettarsi a rivolgersi agli uffici dei Servizi Sociali dei comuni dell’Ambito, i quali accoglieranno le istanze.

Il beneficio, che in un primo tempo riguarderà le famiglie con minori, disabili con un genitore e/o loro tutore, donne in gravidanza accertata da certificazione rilasciata da Servizio Sanitario Nazionale a 4 mesi dalla data presunta del parto e over 55 disoccupati.

Il beneficio mensile massimo erogabile sarà di 485 euro circa euro 5.824,80 l’anno.

Destinatari della misura, che sarà attiva dal 1° gennaio 2018, sono i nuclei con Isee fino a  6.000 euro e un valore dell’ISRE non superiore a 3.000,00.

Il valore del patrimonio immobiliare, diverso dalla casa di abitazione, dovrà essere non superiore a 20.000 euro, e il valore del patrimonio mobiliare rapportato al numero dei componenti il nucleo familiare.

Tutti i predetti requisiti dovranno essere posseduti congiuntamente dal nucleo familiare.

La modulistica sarà fornita direttamente dagli uffici preposti.

Con preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.