Maltempo nel weekend si sposta a Sud, temperature in calo

Stampa
Si sposta al Sud nel weekend il maltempo che ha investito l’Italia, in particolare le regioni centrali e la Sardegna.

Già domani mattina, secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, l’intensa perturbazione nord-atlantica che ha colpito il Paese scivolerà la notte sul Sud Italia e sulla Sicilia.

“La massa d’aria fredda che segue il fronte, di origine artica – precisano – si riverserà sul nostro Paese, determinando un marcato rinforzo dei venti da nord e un generale calo delle temperature, più sensibile a partire da domenica. La prima parte della prossima settimana si prospetta fredda, di stampo decisamente invernale, con temperature inizialmente anche inferiori alla norma”.

Al Nord, in particolare, non si prevede l’arrivo di perturbazioni (quindi né pioggia né neve) probabilmente fino a ridosso del Natale (23-24 dicembre).

“Nei primi giorni della prossima settimana – affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo – la situazione sarà più variabile al Centro e nelle Isole maggiori con anche qualche pioggia o temporale in Sardegna e Sicilia e nevicate a quote collinari nelle regioni centrali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.