Pallanuoto: primo derby della stagione per la Rari Nantes Salerno

Stampa
Quarta giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A 2 girone sud, e primo derby stagionale per la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, che sabato 16 dicembre alla piscina Scandone di Napoli, alle ore 17,15, affronterà la matricola Cesport Napoli. I partenopei sono reduci dalla sconfitta contro il Latina, ma restano, fino a questo momento, la sorpresa del campionato, avendo inanellato due vittorie nei primi due turni.

La formazione guidata dal tecnico Fabrizio Rossi, artefice della promozione in A2, è un mix di giovani e atleti di esperienza, ai quali questa estate si sono aggiunti il forte centro boa serbo Srdjian Miskovic, ex Roma Vis Nova; Gianmarco Aniello, difensore reduce dalla vittoria dello scudetto under 17 con la Canottieri Napoli insieme ad Andrea Tartaro. Torna a giocare dopo due anni di stop Matteo Rigo, già protagonista in A2 e A1.

Entusiasmo e consapevolezza regnano invece tra le fila della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, chiamata a un’altra gara ad alti livelli per confermarsi in testa alla classifica. Gli uomini guidati dal tecnico Matteo Citro sono in un buon momento di forma, anche se la squadra non è ancora al massimo delle potenzialità. Allenamenti duri in settimana, soprattutto per tenere alta la concentrazione ed evitare di rilassarsi dopo le prime tre vittorie di fila. “Non dobbiamo perdere l’umiltà e la cattiveria che ci ha contraddistinti in questo primo scorcio di campionato – commenta il tecnico giallorosso – Come tutti i derby sarà una gara dura e carica emotivamente, da vincere soprattutto di testa”.

Le due formazioni si sono già incontrare a novembre nel corso del memorial intitolato ad Guglielmo Buonagiunto, allora finì 11-6 per la Rari Nantes in una gara tutt’altro che semplice. Ad arbitrare l’ultimo incontro del 2017 per i giallorossi saranno i signori Federico Braghini di Roma e Mirko Schiavo di Palermo. Il campionato, dopo la pausa natalizia, riprenderà il 13 gennaio, quando i giallorossi affronteranno alla Vitale il Pescara in un vero e proprio big match.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.