Via e Fonderie, Avv. Lentini: «Fuorviante parlare di chiusura stabilimento»

Stampa
“E’ opportuno precisare – alla luce delle notizie apparse oggi su alcuni organi di informazione – che il procedimento amministrativo attivato dalla Regione Campania in relazione alla VIA (Valutazione Impatto Ambientale) e alla VI (Valutazione di Incidenza) inerenti allo stabilimento delle Fonderie Pisano in Fratte di Salerno, non è ancora operativo in quanto sono aperti i termini per la presentazione delle controdeduzioni da parte dell’azienda.

E’ fuorviante, quindi, riportare la notizia di un’imminente chiusura dello stabilimento, atteso che, sarebbe, altresì, possibile ricorrere – in caso di eventuale pronuncia negativa da parte della Regione al termine del suddetto procedimento – in sede di giustizia amministrativa.

“E’, inoltre, necessario evidenziare che l’azienda ritiene di avere proceduto in questi mesi alla realizzazione di tutti gli interventi utili a rendere il funzionamento del processo produttivo perfettamente adeguato alle normative vigenti nel rispetto di tutti gli standard previsti per impianti industriali del genere delle fonderie come quella presente nel territorio di Salerno/Fratte.

“Va ribadita, in conclusione, la volontà di piena collaborazione – come fin qui dimostrato – con gli interlocutori istituzionali competenti alla definizione del procedimento amministrativo in itinere”.

Dichiarazione dell’Avv. Lorenzo Lentini, difensore delle Fonderie Pisano:

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.