A Salerno il successo del Kids’ White Christmas

Stampa
Sabato 9 dicembre 2017 ha avuto ufficialmente inizio il Kids’ White Christmas, la rassegna di eventi culturali formato bambino che attraverso l’arte, il teatro, la musica e la danza punta a coinvolgere e sensibilizzare il pubblico dei piccoli e non solo.
L’iniziativa, che lo scorso anno aveva puntato l’attenzione della cittadinanza sull’urgenza di salvare dal decadimento la meravigliosa Chiesa di San Giorgio, quest’anno punta alla valorizzazione delle periferie urbane e del loro patrimonio storico ed architettonico.
Mirando a questo scopo, la nuova edizione abbraccia non solo il centro ma anche i quartieri di Pastena e di Fratte, dove Villa Carrara e la Chiesa della Sacra Famiglia (progettata da Paolo Portoghesi) diventano sede di visite teatralizzata, concerti, spettacoli e laboratori didattici. L’amministrazione Comunale ha coinvolto una serie di Associazioni culturali attive sul territorio ed unite negli intenti: Artestudio, Bottega San Lazzaro, Fonderie Culturali, LAAV Officina Teatrale, MusiCantArte, l’orchestra vocale Numeri Primi e Teatro Grimaldello. La convinzione è che solo attraverso una solida rete si possa aggiungere un reale valore ai contenuti della manifestazione.
Kids’ White Christmas si è aperta la scorsa settimana con una festosa parata che ha coinvolto il
corso cittadino e i cui video diffusi in rete sono subito diventati virali. Ieri, 15 dicembre, si è tenuto un
grande concerto presso la Chiesa della Sacra Famiglia di Fratte. La grandissima partecipazione,
testimoniata, dalla folla di gente che ha letteralmente invaso la chiesa, testimonia il riconoscimento
dei cittadini per le iniziative di valore culturale.
Per il dettaglio degli eventi è possibile consultare la locandina o visitare la pagina facebook ufficiale
Kids’ White Christmas Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.