Consiglio Regione Campania: Commissione approva bilancio preventivo e stabilita’

Stampa
Mentre la maggioranza, in Commissione Bilancio lavorava nell’interesse dei cittadini campani alla legge di stabilità per approvare norme importanti, le opposizioni abbandonavano i lavori in prossimità dell’inizio della partita del Napoli, cui avrebbero assistito volentieri tutti, adducendo pretesti di presunte inammissibilità di emendamenti dichiarate in violazione delle norme regolamentari.

I lavori sono continuati per approvare, tra le altre, le seguenti misure:

  • Taglio dei vitalizi e taglio dei rimborsi spese ai Consiglieri assenteisti;
  • Razionalizzazione delle partecipazioni regionali in società, enti e fondazioni;
  • Contributo a famiglie per persone affette da autismo: 1.5 milioni per il triennio 2018/20;
  • Supporto economico per le donne vittime di violenza di genere: 1,5 milioni per il triennio 2018/20;
  • Fondi per la cultura e ricerca: 4,8 milioni per il triennio 2018/2020;
  • Abbonamento gratis per gli studenti medi e universitari per il prossimo triennio 2018/2020: 45 milioni nel triennio;
  • 16 milioni nel triennio per incrementare il fondo delle disabilità;
  • Proroga del piano casa e dei termini assegnati ai comuni per concludere l’esame delle istanze giacenti di sanatoria edilizia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.