Contro l’Entella, Kiyine inventa, Adamonis salva: 0-1 granata (1°tempo)

Stampa
Termina con la Salernitana in vantaggio a Chiavari 1-0 il primo tempo tra Entella e i granata. Inizio buono dei padroni di casa pericolosi con Diaw e Aramu, ma dopo il quarto d’ora esce la Salernitana. Kiyine schierato da trequartista da Colantuono spreca prima una buona occasione ma poi alla mezz’ora trova l’angolino vincente. L’Entella reagisce con rabbia e al 40’ Diaw si procura un calcio di rigore: Troiano dagli undici metri si fa ipnotizzare da Adamonis che vola in corner. Nel finale contropiede non capitalizzato da Bocalon.

A Chiavari contro l’Entella, dunque, l’esordio della Salernitana targata Stefano Colantuono. Pochi tre giorni per cambiare le cose eppure l’ex tecnico del Bari sembra aver già impresso il suo marchio di fabbrica modificando modulo e interpreti. Spazio al 4-2-3-1 con Kiyine sottopunta, Sprocati sull’esterno sinistro e la scelta di Bocalon centravanti.

Contro i luguri che sono imbattuti da sei turni da quando Aglietti ha preso le redini in mano della situazione ci vorrà una super Salernitana per strappare i tre punti.

La formazione. Davanti ad Adamonis agiranno riecco nuovamente la linea a quattro con Pucino e Vitale sugli esterni difensivi con Schiavi e Mantovani al centro. Solo panchina per Bernardini per non forzare il rientro che avverrà a questo punto contro il Foggia.

A centrocampo il duo Minala e Ricci davanti alla difesa con una mediana offensiva composta da Gatto e Sprocati sugli esterni ed il giovane Kiyine nelle vesti di trequartista.

Praticamente il ruolo che sembra essergli cucito addosso e che a Salerno non ha mai potuto svolgere. Non è escluso che il marocchino possa anche fare staffetta con Rosina, che ha
guadagnato una convocazione dopo tantissima naftalina e un lungo infortunio. In attacco la spunta su Rodriguez e Rossi Riccardo Bocalon (6 reti all’attivo e miglior cecchino granata).

Assenze di rilievo per la Virtus Entella di Alfredo Aglietti, che dovrà rinunciare a Nizzetto, Luppi ed a De Luca, forfait dell’ultima ora causa influenza. Davanti a Iacobucci ci saranno Belli, Benedetti, Pellizzer e Brivio. Al centro del campo agiranno Eramo, Troiano e Crimi, con Aramu, La Mantia e Diaw a formare il trio offensivo.

I granata non saranno soli. Al loro fianco circa 200 tifosi pronti a portare anche a Chiavari uno spicchio d’Arechi. Arbitra Piscopo di Imperia.

VIRTUS ENTELLA – SALERNITANA 0-2

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Eramo, Troiano, Crimi; Aramu, La Mantia, Diaw. A disp. Paroni, Massolo, De Santis, Baraye, Zigrossi, Palermo, Ardizzone, Cleur, Di Paola, Currarino, Mota Carvalho. All: Alfredo Aglietti.

SALERNITANA (4-2-3-1): Adamonis; Pucino, Schiavi, Mantovani, Vitale; Ricci, Minala; Gatto, Kiyine, Sprocati; Bocalon. A disp. Russo, Bernardini, Perico, Popescu, Odjer, Zito, Signorelli, Alex, Rosina, Di Roberto, Rossi, Rodriguez . All: Stefano Colantuono.

ARBITRO: Sig. Fabio Piscopo di Imperia (Capaldo/Caliari) IV uomo: Cipriani.

Reti 30’ Kiyine

AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919.IT


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.