M5S: “In Commissione bilancio Campania celebrato il Salernocentrismo”

Stampa
“In un clima dittatoriale, in un’aula nella quale la dignità dei cittadini è stata ancora una volta calpestata, si è celebrato il funerale della democrazia. E’ grottesco quanto accaduto oggi nel corso della riunione della commissione Bilancio, convocata per la votazione degli emendamenti alla legge finanziaria 2018. Per evitare di affrontare la discussione su emendamenti formulati per venire incontro alle reali esigenze della Campania, il presidente della Commissione regionale Bilancio, Franco Picarone, ne ha dichiarato la totale inammissibilità.

Sono approdate, invece, in Commissione le classiche marchette, portate in aula con tutti gli onori del caso. Emendamenti come quello a firma di Francesco Emilio Borrelli, che puntava a concedere alla sola Università privata Suor Orsola Benincasa la somma di un milione e mezzo, lasciato decadere solo dopo le proteste di tutte le opposizioni. Nel segno del salernocentrismo l’emendamento, approvato, che dona all’aeroporto di Pontecagnano 2 milioni e ottocentomila euro”. Così il gruppo regionale campano del Movimento 5 Stelle.

“Non ci sorprende – conclude il Gruppo regionale M5S – la proroga, a firma dello stesso presidente Picarone, su condoni e piano casa. In un clima di totale inagibilità politica siamo stati costretti, assieme agli altri componenti delle opposizioni, ad abbandonare i lavori, per non mortificare ulteriormente il nostro ruolo di rappresentanti della democrazia al cospetto di un presidente-burattino le cui mosse sono guidate da un governatore assurto a monarca di questa regione”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salerno è il problema di napoli ammettiamolo, andrebbe espulsa dalla campania e mandata in esilio in basilicata o anche da sola.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.