Salerno; il sindaco agli artigiani: «Io uno di voi, nipote di un sarto»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si completa la mappa dei mercatini natalizi in città. A Pastena il sindaco Vincenzo Napoli,l’assessore al commercio Dario Loffredo ed i presidenti di Casartigiani, Claai, Cna, Unimpresa (rispettivamente Mario Andresano, Gianfranco Ferrigno, Lucio Ronca, Demetrio Cuzzola) hanno inaugurato le Botteghe  Artigiane nella splendida cornice di Villa Carrara. “Questa location fa il paio con l’altra ideata in piazza Sant’Agostino” ha detto Napoli. Lo scrive La Denuncia.it di Francesco D’Ambrosio

“La zona orientale – ha spiegato – compartecipa pienamente alle Luci d’Artista e questo allestimento rappresenta un riconoscimento alla categoria degli artigiani alla quale sono particolarmente legato essendo nipote di un sarto napoletano trasferitosi a Salerno”. La chicca: “Mi piace molto l’idea delle associazioni, unite nel voler strutturare uno show-room dell’artigianato nel centro storico. Il Comune sarà al fianco dell’iniziativa”.

Gianfranco Ferrigno della Claai: “Abbiamo volto allestire gli stands in Villa Carrara per rilanciare una struttura molto bella. Avremo quattro salotti di approfondimento degli aspetti salienti del mondo dell’artigianato e delle imprese. L’artigianato è una delle formi maggiori della nostra economia: le piccole imprese in provincia di Salerno rappresentano il 90% dell’economia e se in questa terra i ‘conti tornano’, il merito ce l’ha proprio questo tessuto capillare e diffuso.

E’ giusto allora che a Salerno esista una struttura in grado di assicurare una esposizione permanente e che funga da luogo di incontro e di approfondimento degli aspetti del nostro mondo”.

Fonte LaDenuncia.it

VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.