Truffe ai commercianti: occhio ai falsi bollettini di pagamento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Attenzione alle richieste di pagamento a mezzo posta di un fantomatico casellario telematico delle imprese molto simile ai modelli adoperati dalla Agenzia delle Entrate.

Si tratta a tutti gli effetti di una truffa che ha già mietuto molte vittime tra gli esercenti come scrive La Città oggi in edicola. 

Cercando on line, infatti, si scopre che diversi Enti camerali di tutta Italia hanno precisato, sui propri siti, che il bollettino in questione «è relativo a proposte commerciali di servizi pubblicitari e le Camere di commercio sono del tutto estranee a questa iniziativa; tali iniziative non riguardano nessun adempimento della Camera di Commercio, il loro pagamento non è obbligatorio e il pagamento di questo bollettino non sostituisce in alcun modo il pagamento del diritto camerale dovuto per legge».

Dunque, se non si tratta di una truffa tout court, è di sicuro una comunicazione ingannevole. 

 

CLICCA QUI PER IL PROVVEDIMENTO DELL’AGCOM

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Già mi è arrivato qualche giorno fà e subito cestinato. Non ci vuole una laurea per capire che è una truffa.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.