Fonderie Pisano , giovedì De Luca incontrerà i comitati

Stampa

Giovedì 21 dicembre il Governatore Vincenzo De Luca sarà a Fratte dove incontrerà il comitato “Salute e Vita” sul caso Fonderie Pisano a pochi giorni dal paventato parere negativo che la Regione potrebbe emettere sul rilascio della Valutazione d’impatto ambientale

 membri dell’associazione “Presidio permanente”, guidati rispettivamente da Lorenzo Forte e Salvatore Milione , gongolano.

«In caso di una bocciatura definitiva della Via, il sindaco di Salerno non avrà altre scusanti per non procedere con un’ordinanza di chiusura – afferma Lorenzo Forte dell’associazione ‘Presidio Permanente – , insieme agli avvocati Franco Massimo Lanocita e Fabio Torluccio durante la conferenza stampa di ieri – La classe politica salernitana ha la responsabilità di quanto è accaduto oggi.

La loro inerzia, sia alla Regione che al Comune, ha prodotto quello che abbiamo oggi: cittadini ed ambiente alle prese con l’inquinamento e i problemi di salute e il futuro incerto dei lavoratori delle Pisano. Si sono mossi con colpevole ritardo ed ora qualcuno ne dovrà pagare le conseguenze ».

Nel frattempo si attendono le controdeduzioni dell’azienda Pisani che potrebbe ribaltare l’ipotetico giudizio negativo. Azienda che, anche in caso di diniego della VIA potrebbe portare la questione sul tavolo della giustizia amministrativa 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • “I padroni delle Ferriere” sono, come da letteratura consolidata, degli individui senza scrupoli. La realtà di questi giorni ne è un esempio lampante

  • Speriamo nella chiusura nel più breve tempo possibile……l’aria è irrespirabile….polvere di ferro e quant’altro si sentono nel naso. …i balconi sono pieni di fuliggine nera… impianto assolutamente non a norma.

  • Il mio rispetto va a questi comitati, da anni lottano contro l’arroganza, le bugie e la malafede del Comune impersonificato da lui il mitico, che fa ridere di noi tutta l’italia grazie a Crozza. Grazie comitati, se quel impianto criminale cesserà di uccidere sarà grazie a voi.

  • Vuole incontrare i comitati? E guarda caso solo ora che è stato messo spalle al muro dalla denuncia per le mancanze comprovate della magistratura…vergogna sena fine, vuoi vedere che si prenderà anche il merito?!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.