Salerno: sì al parcheggio in Cittadella per l’avvocato in carrozzina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Cesare Visconti ha vinto la sua battaglia grazie alla mobilitazione di colleghi e associazioni di categoria.

L’avvocato disabile a cui era stato negato il parcheggio nel piano interrato della cittadella giudiziaria potrà ora non solo accedere all’area di sosta ma anche fermare lì la sua auto, così da poter usufruire dell’ascensore e raggiungere agevolmente le aule di udienza.

Dopo un primo “no” da parte del presidente del Tribunale, che autorizzando solo l’accesso invitava Cesare Visconti a organizzarsi con un accompagnatore, il legale – scrive La Città oggi in edicola – ha avuto adesso il via libera dalla commissione paritetica, a cui spetta la competenza sulla gestione degli spazi giudiziari.

«Ringrazio tutti – ha commentato Visconti su Facebook – per avermi affiancato nella battaglia per il riconoscimento dell’accessibilità per le persone diversamente abili agli uffici giudiziari di via Dalmazia. È grande la soddisfazione nell’apprendere di aver dato il via, con il mio caso, ad un’azione rivolta al riconoscimento di uguale facoltà per tutti coloro che devono affrontare difficoltà analoghe alla mia».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Finalmente!
    Veramente il grazie deve andare più alla solidarietà espressa dai Colleghi che alle Ass.ni.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.